Quando fanno Un fantastico via vai: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Un fantastico via vai. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.
Arnaldo Nardi, interpretato da Leonardo Pieraccioni, vive una vita tranquilla e prevedibile con la moglie Anita (Serena Autieri) e le gemelle Martina e Federica. Tuttavia, un equivoco conduce alla separazione dalla moglie, spingendo Arnaldo a sfruttare questa situazione per reinventarsi. Decide di trasferirsi in un appartamento con quattro giovani studenti universitari, ognuno dei quali affronta i propri problemi. Mentre Arnaldo entra nella vita dei ragazzi, condivide le loro sfide e impara nuovamente a sognare e a credere nel futuro.
Le riprese del film sono avvenute ad Arezzo, in Toscana. La colonna sonora presenta la canzone “Un Fantastico Via Vai” di Colore (Mattia Pàttaro), che è stata scritta e interpretata appositamente per il film. Il videoclip della canzone include non solo gli attori ma anche la piccola Martina Pieraccioni.
Il primo trailer è stato rilasciato il 6 novembre 2013 sul canale ufficiale YouTube della 01 Distribution.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 12 dicembre 2013.
“Un Fantastico Via Vai” ha ottenuto un incasso di 8.825.800 € e si è classificato al quinto posto nella lista dei maggiori incassi del 2013. Il film ha esplorato temi di reinvenzione personale, amicizia e crescita, presentando una storia di rinascita attraverso l’incontro con giovani studenti universitari.
La trama segue Arnaldo Nardi, un uomo di 45 anni con una vita apparentemente ordinaria. Tuttavia, un fraintendimento conduce alla sua separazione dalla moglie e Arnaldo decide di cogliere l’opportunità per riaccendere la passione per la vita che sentiva di aver perso. Si trasferisce in un appartamento con quattro studenti universitari più giovani, ciascuno dei quali affronta sfide personali. Camilla deve affrontare la gravidanza e trovare il coraggio di confessare ai genitori, mentre Marco, aspirante medico, supera la sua paura del sangue. Anna, proveniente da una famiglia complicata, riconcilia il suo rapporto con il padre, e Edoardo, fidanzato con una ragazza il cui padre è razzista, cerca di ottenere l’accettazione.
L’interpretazione di Pieraccioni è accompagnata da un cast che include Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini, Giuseppe Maggio e Giorgio Panariello. Sebbene il film non manchi di garbo e momenti divertenti, alcuni elementi possono apparire datati, come l’estetica degli anni ’80 e il commento musicale. Alcuni aspetti, come il trattamento superficiale di questioni complesse come l’aborto e il product placement sfacciato, possono distogliere l’attenzione dal tono leggero e favolistico che caratterizza il film.
- Genere: Film Commedia
- Anno: 2013
- Durata: 1h 35m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.