Quando fanno Tutti pazzi per l’oro: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Tutti pazzi per l’oro. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.
“Tutti pazzi per l’oro (Fool’s Gold)” del 2008, diretto da Andy Tennant, propone un accattivante intreccio tra avventura e romanticismo, con le star Matthew McConaughey e Kate Hudson che ritornano a collaborare dopo la commedia “Come farsi lasciare in 10 giorni”. Il film ha fatto il suo debutto nelle sale italiane il 23 aprile 2008.
La trama segue Finn e Tess, recentemente divorziati, costretti a un improbabile lavoro di squadra nella ricerca di un tesoro chiamato la “Dote della Regina”. Questo tesoro appartiene a un galeone spagnolo di nome Aurelia, affondato nel 1715. Tra litigi e rivalità, i due si rendono presto conto di non essere gli unici interessati al prezioso naufragio.
La critica ha notato che il film è stato nominato per il Razzie Awards 2008 nella categoria peggior attrice per Kate Hudson. La storia ruota attorno a Finn e al suo collaboratore Alfonz, cacciatori di tesori che si trovano immersi in una serie di guai. Finn è convinto che sia possibile individuare la localizzazione dell’antico galeone spagnolo carico di preziosi. Tuttavia, deve convincere qualcuno ad aiutarlo, e la sua ex moglie Tess sembra essere una candidata insoddisfacente. Tuttavia, le circostanze li riuniscono nuovamente sullo yacht di Nigel Honeycut, un ricco uomo d’affari, il quale sviluppa un interesse per il ritrovamento in modo da intrattenere la sua figlia Gemma, anche se inizialmente non entusiasta. La caccia al tesoro prende il via, ma ci sono anche altri concorrenti interessati ai forzieri nascosti.
L’interpretazione di Matthew McConaughey e Kate Hudson, che avevano già dimostrato chimica nel film “Come farsi lasciare in 10 giorni”, non sempre riesce ad avere lo stesso successo. L’idea di riunire un duo di successo non sempre si traduce in risultati positivi, anche se il regista Tennant aveva precedentemente offerto l’incantevole “Hitch”. Tuttavia, la sceneggiatura sembra essere altalenante come l’oceano su cui si sviluppa la trama. “Tutti pazzi per l’oro” inizia come un’azione spensierata, passa attraverso le dinamiche di una coppia in crisi e poi ritorna al tema principale, ovvero la caccia al tesoro. Questo balzo tra stili diversi rischia di far perdere interesse agli spettatori, ma l’ultima parte del film offre un’azione coinvolgente che può infine divertire.
Oltre ai protagonisti principali, McConaughey e Hudson, il cast include anche Donald Sutherland, che sembra quasi sconcertato per il motivo che l’abbia coinvolto in questo film, e Alexis Dziena. Quest’ultima merita una menzione speciale: nel ruolo di Gemma, la figlia di Sutherland, si distingue per la sua interpretazione contro gli stereotipi biondi e sciocchi. Questo rappresenta una sorta di vendetta nei confronti degli stereotipi di lunga data.
“Tutti pazzi per l’oro”, diretto da Andy Tennant, segue le avventure di Benjamin ‘Finn’ Finnegan (Matthew McConaughey), un moderno e affabile cacciatore di tesori. L’uomo è ossessionato dal recupero della leggendaria “Dote della Regina”, quaranta casse di un inestimabile tesoro, perse in mare nel 1715 a causa del naufragio del galeone spagnolo Aurelia.
Affascinato dalle proprie indagini, Finn ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio con Tess (Kate Hudson). Tuttavia, proprio quando Tess sta ricostruendo la sua vita e lavorando su uno yacht di proprietà del miliardario Nigel Honeycutt (Donald Sutherland), Finn scopre un prezioso indizio riguardo alla posizione del tesoro. Contro il disappunto di Tess, Finn riesce a salire a bordo dello yacht e a convincere il miliardario e sua figlia Gemma (Alexis Dziena) a unirsi a lui nella ricerca della “Dote della Regina”. Anche Tess non può resistere alla tentazione di svelare il tesoro che ha minato il loro matrimonio, così si unisce al gruppo.
Tuttavia, non sono gli unici a seguire le tracce delle casse d’oro leggendarie: Moe Fitch (Ray Winstone), un tempo mentore di Finn, e il spietato gangster Bigg Bunny (Kevin Hart) locali, sono determinati a battere Finn in questa sfida…
Con una combinazione di avventura, romanticismo e una dose di azione, “Tutti pazzi per l’oro” offre una storia coinvolgente che mette alla prova le relazioni personali e le sfide dell’avidità.
- Genere: Azione
- Anno: 2008
- Durata: 1h 53m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.