Tsatsiki e la guerra delle olive

Quando fanno Tsatsiki e la guerra delle olive: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Tsatsiki e la guerra delle olive. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Tsatsiki e la guerra delle olive

Il film “Tsatsiki e la Guerra delle Olive”, diretto da Lisa James Larsson nel 2015, ci porta in un viaggio avventuroso e commovente nel cuore della Grecia, attraverso gli occhi di Tsatsiki, un giovane ragazzo pieno di coraggio e determinazione. Tsatsiki, ansioso di trascorrere l’estate con suo padre Yanis in Grecia, arriva ad Agios Ammos pieno di aspettative, ma si trova di fronte a un paesaggio diverso da quello che ricordava. Gli alberghi e i ristoranti sono vuoti, e il paese è in preda a una crisi economica.

La notizia che suo padre deve vendere l’albergo e l’oliveto, che rappresentano il cuore di Tsatsiki, lo colpisce profondamente. Ma il ragazzo ha imparato da sua madre a non arrendersi mai di fronte alle sfide. Determinato a salvare ciò che ama, Tsatsiki si imbarca in una missione di soccorso, affiancato dalla coraggiosa dodicenne Alva. Questo viaggio trasforma le sue vacanze estive in un’avventura straordinaria, in cui l’amicizia e l’amore giocano un ruolo centrale.

“Tsatsiki e la Guerra delle Olive” è un film che mescola abilmente avventura, commedia e dramma, rivolto principalmente a un pubblico giovane, ma capace di toccare il cuore di tutti gli spettatori. La performance di Emrik Ekholm nel ruolo di Tsatsiki e di Adam Gutniak nei panni di suo padre Yanis è davvero convincente, trasmettendo l’emozione e la determinazione dei personaggi.

Il film ci ricorda l’importanza dell’amicizia, della resilienza e del non arrendersi mai di fronte alle avversità. La bellezza dei paesaggi greci e l’atmosfera autentica del film catturano lo spettatore, portandolo in un viaggio emozionante attraverso le strade di Agios Ammos.

Tsatsiki e la Guerra delle Olive è un’opera cinematografica che celebra il coraggio dei giovani e l’importanza di perseguire i propri sogni anche nelle situazioni più difficili. È un film che ci fa riflettere sull’importanza dell’amicizia e dell’amore per la famiglia, il tutto immerso nella magica cornice della Grecia. Un’esperienza cinematografica che sicuramente lascerà il suo segno nel cuore degli spettatori.

  • Genere: Per bambini
  • Anno: 2015
  • Durata: 1h 31m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.