Transformers

Quando fanno Transformers: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Transformers. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Transformers

Nel fulcro di un racconto avvincente si apre il vasto universo di “Transformers”, che inaugura una saga cinematografica di epiche proporzioni. La trama si snoda tra le trame intrecciate degli Autobot e dei Decepticon, razze di robot alieni che atterrano sulla Terra. Al centro di questa epopea si erge Sam Witwicky, interpretato da Shia LaBeouf, il quale si trova a sbalordire le scoperte quando la sua appena acquisita auto si rivela essere molto più di un semplice veicolo. Il giovane è in cerca di impressionare Mikaela Banes, incarnata da Megan Fox, ma presto si rende conto che la macchina, in realtà, è Bumblebee, un robot senziente originario del lontano pianeta Cybertron. Bumblebee, uno dei valorosi Autobot, è guidato da Optimus Prime, la cui voce è magistralmente incarnata da Peter Cullen. Insieme, i loro destini convergono in una missione fondamentale: recuperare il leggendario Cubo AllSpark, un oggetto potentissimo precipitato sulla Terra millenni prima in un lontano passato, dopo la distruzione del loro pianeta d’origine, Cybertron.

Transformers-copertina

Tuttavia, la ricerca dell’AllSpark non è prerogativa esclusiva degli Autobot. I malvagi Decepticon, guidati dal temibile Megatron, la cui voce è prestata da Hugo Weaving, ambiscono a conquistare l’intero pianeta, utilizzando il potere dell’artefatto per trasformare le macchine umane in un formidabile esercito di Decepticon. Questa minaccia imminente spinge gli Autobot a un’ardua decisione: distruggere l’AllSpark per preservare il pianeta e l’umanità. Con il passare del tempo, la tensione aumenta fino a culminare in un epico conflitto tra le due fazioni di robot nella città di Mission City, all’interno delle strade di Los Angeles.

Questa battaglia senza quartiere ha ripercussioni profonde: Jazz, uno dei valorosi Autobot, perde la vita, mentre Decepticon come Bonecrusher, Brawl (erroneamente chiamato Devastator) e Blackout vengono abbattuti dagli eroici Autobot. Nonostante ciò, è Megatron, l’incarnazione stessa del male, a rappresentare la minaccia più acuta. Nonostante la sua forza devastante, è Sam a detenere la chiave del trionfo, sgretolando l’AllSpark e ponendo fine in modo definitivo a Megatron.

Il film si conclude con una nuova era: gli Autobot accettano la Terra come la loro nuova dimora, rinunciando al loro passato remoto. Nel frattempo, l’umanità, personificata da Sam e Mikaela, intraprende un nuovo cammino, un percorso di avventura e affetti. Ma, come rimarcato nei titoli di coda, il pericolo dei Decepticon è lontano dall’essere annientato, poiché Starscream fugge verso lo spazio profondo, suggerendo che la lotta tra il bene e il male è destinata a proseguire.

Con il suo debutto nelle sale cinematografiche il 3 luglio 2007, “Transformers” inizia un coinvolgente viaggio attraverso un mondo di automobili trasformabili, azione mozzafiato e avventure epiche, pronto a catturare l’immaginazione degli spettatori in tutto il mondo.

  • Genere: Film Azione/Sci-fi
  • Anno: 2007
  • Durata: 2h 24m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.