The Resident

Quando fanno The Resident: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per The Resident. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

The Resident

“The Resident” è una serie televisiva statunitense concepita da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi. La serie è stata trasmessa dal 21 gennaio 2018 al 17 gennaio 2023.

Il primo episodio, pilota, fu commissionato dalla Fox il 10 maggio 2017. Il 7 maggio 2018, la serie venne rinnovata per una seconda stagione composta da 23 episodi. Successivamente, il 25 marzo 2019, Fox annunciò il rinnovo per una terza stagione. Tuttavia, la produzione della terza stagione subì una chiusura anticipata a causa del coronavirus SARS-CoV-2 il 14 marzo 2020. La serie venne ulteriormente rinnovata per una quarta stagione il 19 maggio 2020. Il 17 maggio 2021, Fox rinnovò la serie per una quinta stagione, seguito dal rinnovo per una sesta stagione il 16 maggio 2022. Purtroppo, il 6 aprile 2023, Fox annunciò la cancellazione della serie dopo sei stagioni.

In Italia, le prime tre stagioni furono trasmesse su Fox Life dal 5 marzo 2018 al 23 giugno 2020. La quarta stagione venne trasmessa su Fox, mentre la quinta e la sesta stagione furono distribuite su Disney+. La prima stagione venne trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dal 25 giugno 2019, mentre dalla seconda alla quarta stagione la serie fu trasmessa su Rai 2. Tuttavia, a partire dalla quinta stagione, la serie non venne più trasmessa in chiaro.

La trama di “The Resident” ruota attorno al Dott. Conrad Hawkins (interpretato da Matt Czuchry), un medico internista esperto e carismatico presso il Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta. Il suo approccio non convenzionale lo porta a mettere i pazienti al di sopra di tutto, spesso scontrandosi con il primario di chirurgia Randolph Bell (Bruce Greenwood) e lavorando a fianco del dott. Devon Pravesh (Manish Dayal), un giovane medico idealista che scopre che la realtà della medicina è molto diversa dalle sue aspettative. La serie esplora anche le sfide morali e etiche affrontate dai medici mentre cercano di bilanciare l’etica medica con la realtà del sistema sanitario.

  • Genere: Serie TV/Drammatico
  • Anno: 2018

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.