THE CLOSER

Quando fanno THE CLOSER: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per THE CLOSER. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

The Closer la serie tv andata in onda per sette stagioni dal 2005 al 2012: programmazione tv ed orari di trasmissione di The Closer.

THE CLOSER

The Closer è una serie televisiva statunitense trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da TNT dal 2005 al 2012. Protagonista della serie è Kyra Sedgwick nei panni di Brenda Leigh Johnson, a capo della principale squadra omicidi del Los Angeles Police Department, che ha la capacità di riuscire a portare alla confessione i criminali. Grazie alle sue precedenti esperienze con la CIA, Brenda Leigh Johnson viene trasferita a Los Angeles per fare da capo alla Priority Homicide Division.

La trama della serie ruota attorno alle esperienze precedenti di Brenda con la CIA, che la conducono a Los Angeles per assumere la guida della Priority Homicide Division. Nonostante un iniziale risentimento, sotto la sua guida, la squadra diventa presto la più competente del dipartimento. La storia si sviluppa non solo sul fronte professionale, ma anche sulla vita privata di Brenda, spesso sacrificata a causa della sua grande passione per il lavoro.

La serie è composta da sette stagioni, con la settima che si conclude con un totale di 21 episodi. Nel dicembre 2010, venne annunciato che la settima stagione sarebbe stata l’ultima, poiché Kyra Sedgwick aveva intenzione di lasciare la serie. Successivamente, il 30 gennaio 2011, furono annunciati sei episodi aggiuntivi alla settima stagione, portando il totale a 21, al fine di creare uno spin-off della serie intitolato “Major Crimes”.

Nel corso delle sette stagioni, la serie ha ricevuto consensi sia da parte del pubblico che della critica. Il personaggio di Brenda Leigh Johnson, interpretato magistralmente da Kyra Sedgwick, è stato particolarmente apprezzato per le sue abilità investigative e per il modo in cui riesce a risolvere i casi.

Al fianco di Kyra Sedgwick, il cast include una serie di interpreti talentuosi, come J. K. Simmons nel ruolo di William Pope, Corey Reynolds nel ruolo di David Gabriel, Robert Gossett nel ruolo di Russell Taylor e molti altri.

“The Closer” ha avuto un grande successo anche a livello internazionale, venendo trasmesso in diverse nazioni e riscuotendo consensi ovunque.

La serie si è conclusa nel 2012, lasciando un ricordo duraturo nel cuore dei fan e ottenendo riconoscimenti per la sua qualità e il talento degli attori coinvolti.

  • Genere: Dramma
  • Anno: 2005-2012

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.