Teen Titans Go!

Quando fanno Teen Titans Go!: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Teen Titans Go!. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Programmazione tv de cartone animato Teen Titans Go: scopri gli orari di trasmissione settimanali.

Teen Titans Go!

Teen Titans Go racconta le avventurose e divertenti vicende di giovani super eroi mentre combattono il crimine. Il gruppo è formato dal leader senza poteri Robin; Cyborg, divenuto per metà robot dopo un intervento, accompagnato dal suo migliore amico BB; Stella, aliena Tamariana, e Corvina, principessa di Azarath.
Teen Titans Go è una seria animata americana prodotta da DC Comics e Warner Bros. Animation.

Teen Titans Go! è una serie animata statunitense tratta dall’omonimo fumetto, prodotta con maestria da DC Comics e Warner Bros. Animation e mandata in onda con successo sul canale Cartoon Network sia negli Stati Uniti sia in Italia.

La trama si dipana intorno a Robin, Stellarubia, Corvina, B.B. e Cyborg, i membri affiatati dei Teen Titans, la squadra di supereroi che sorveglia Jump City. Nonostante la loro compagnia sia un po’ sgangherata, riescono sempre a combattere valorosamente contro i vari nemici che tentano di conquistare o distruggere la città.

I protagonisti di questa avventura strampalata sono Robin, il carismatico leader dei Teen Titans e fedele aiutante di Batman. Sebbene non abbia superpoteri, compensa con la sua abilità nelle arti marziali, nelle armi e nella scienza, oltre a essere un detective sopraffino. La sua cotta segreta per Stella Rubia aggiunge un pizzico di romanticismo alla storia.

Stellarubia, chiamata affettuosamente Stella, è una ragazza tamaraniana con una forza sovrumana, il potere di volare e lanciare raggi verdi. Quando si arrabbia, i suoi occhi diventano dello stesso colore, ma nonostante ciò, rimane sempre gentile, sensibile e amichevole.

Corvina, la principessa di Azarath, metà demone e metà umana da parte di madre, è dotata di poteri magici e possiede una personalità introversa e sarcastica. Anche lei ha una cotta segreta, questa volta per B.B., ma lo rivela solo più avanti nella storia.

B.B., il migliore amico di Cyborg, è il membro più ottuso e immaturo del gruppo, ma compensa con la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale. La sua strampalata personalità lo rende irresistibile.

Cyborg, un ragazzo afroamericano, è 10% uomo e 90% robot a causa di un incidente. La sua tuta gli conferisce un arsenale di armi nascoste e la capacità di volare grazie a un sistema di propulsione. Anche se è rozzo e rumoroso, è un amico leale.

La serie animata è nota anche per la presenza di numerosi antagonisti, tra cui il malvagio Trigon, signore oscuro e padre di Corvina, il misterioso Slado con il potere della manipolazione mentale, e il temibile gruppo di super-criminali H.I.V.E., capitanato da Coso, un neonato esperto di meccanica.

Tra i personaggi secondari, troviamo Batgirl, Speedy, i Gemelli Meraviglia e molti altri che arricchiscono la trama con le loro stravaganti personalità.

Teen Titans Go! è una commedia animata dai disegni super-deformed che si distingue per la sua capacità di intrattenere giovani e meno giovani grazie all’umorismo paradossale e alle storie divertenti, sempre arricchite da messaggi di amicizia e lealtà.

La serie ha anche una riconoscibile sigla e conta numerosi episodi, ciascuno dedicato a nuove avventure e sfide. Il successo di Teen Titans Go! ha portato la sua presenza anche in altri media come fumetti, videogiochi e persino film.

Teen Titans Go! ha ricevuto un’accoglienza positiva dal pubblico, che ha apprezzato l’originalità e il tono leggero della serie, trasformandola in un vero e proprio fenomeno culturale. La critica ha lodato l’umorismo, l’animazione e l’ottima caratterizzazione dei personaggi.

  • Genere: Cartone animato
  • Anno: 2013- oggi

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.