Quando fanno STASERA ITALIA NEWS: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per STASERA ITALIA NEWS. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“Stasera Italia News” è il talk show, a cura della redazione Videonews, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità. Condotto da Veronica Gentili.
Stasera Italia è stato un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, trasmesso su Rete 4 dal 9 aprile 2018 al 16 giugno 2023 in access prime time dal lunedì al venerdì (fino al 5 settembre 2021 anche il sabato e la domenica). Il programma ha avuto sei edizioni e veniva trasmesso in diretta dallo studio 4 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese (nella prima edizione) e dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma (dalla seconda alla sesta edizione).
Nato il 9 aprile 2018 come successore di “Dalla vostra parte”, trasmesso dal 2015 al 2018 su Rete 4, Stasera Italia si è distinto per adottare un tono più pacato e un approfondimento ragionato della politica, economia e società italiane, con commenti da ospiti in studio e in collegamento.
Le prime edizioni sono state curate da Barbara Palombelli e Marcello Vinonuovo con Francesco Cutillo, mentre le successive, dal 13 marzo 2019 al 16 giugno 2023, da Barbara Palombelli con Alessandro Usai e Alessandro Banfi. Inizialmente prodotto dal TG4, la produzione è passata a Videonews dal 1º ottobre 2018 al 16 giugno 2023.
L’anteprima “Stasera Italia – Anteprima” è stata trasmessa dal 30 aprile al 12 maggio 2018 e poi l’anteprima senza titolo definito. Le repliche sono state trasmesse dalla terza alla sesta edizione, a partire dal 17 febbraio 2020 su Rete 4 ogni mattina poco prima delle 7:00.
Il programma ha utilizzato lo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma dalla seconda alla sesta edizione.
- Genere: Attualità
- Anno: 2018-oggi
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.