Quando fanno Spider-Man: No Way Home: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Spider-Man: No Way Home. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“Spider-Man: No Way Home,” il film diretto da Jon Watts, è un’epica avventura del 2021 basata sul celebre personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Il film è una co-produzione tra Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures. Questo capitolo rappresenta il seguito di “Spider-Man: Far from Home” del 2019 ed è il ventisettesimo film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU). La sceneggiatura, firmata da Chris McKenna ed Erik Sommers, vede come protagonista Tom Holland, affiancato da un cast stellare, tra cui Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield e Tobey Maguire.
La trama si svolge una settimana dopo gli eventi di “Spider-Man: Far from Home,” quando un video pubblico attribuisce a Spider-Man la responsabilità della morte di Quentin Beck. Di conseguenza, Peter Parker e MJ devono fuggire dai media e cercano rifugio presso l’appartamento di Peter, dove si riuniscono con sua zia May e Happy Hogan. Tuttavia, vengono presto presi in custodia e interrogati dal Dipartimento del Controllo dei Danni. Grazie all’avvocato Matt Murdock, le accuse vengono ritirate. Nonostante ciò, le recenti controversie influenzano le possibilità di Peter, MJ e Ned di essere ammessi all’università.
Per risolvere la situazione, Peter chiede l’aiuto del Dottor Strange nel lanciare un incantesimo per far dimenticare a tutti che lui è Spider-Man. Tuttavia, durante il rituale, Peter apporta costanti modifiche all’incantesimo, causando caos dimensionale. Si scopre che questo incantesimo ha aperto portali verso altri universi, portando in questo mondo nemici e persone che conoscono la vera identità di Spider-Man.
Peter, MJ e Ned si trovano a combattere contro criminali provenienti da diverse dimensioni, tra cui il Dottor Octopus, Green Goblin e molti altri. Con l’aiuto di altri Spider-Man provenienti da universi alternativi, cercano di curare e rispedire indietro questi criminali nelle loro dimensioni di origine.
“Spider-Man: No Way Home” offre una trama avvincente che combina l’azione adrenalinica con temi di responsabilità, cura e riscatto. Il film è una celebrazione dell’iconico personaggio di Spider-Man e rappresenta un punto culminante nell’Universo Cinematografico Marvel, introducendo elementi di multiverso e portando al passaggio di consegne verso nuove storie. Il cast eccezionale e la regia di Jon Watts contribuiscono a creare un’esperienza cinematografica indimenticabile.
Questo capitolo è anche noto per il suo impatto sulla narrazione di Spider-Man, con riferimenti a eventi e personaggi delle versioni cinematografiche passate, tra cui Andrew Garfield e Tobey Maguire nei loro ruoli di Spider-Man. La trama coinvolgente e le prestazioni di alto livello del cast rendono “Spider-Man: No Way Home” un film imperdibile per gli amanti dei supereroi e degli appassionati del MCU.
- Genere: Sci-fi/Azione
- Anno: 2021
- Durata: 2h 28m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.