Scontro tra titani

Quando fanno Scontro tra titani: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Scontro tra titani. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Scontro tra titani

Nel 2010, il regista Louis Leterrier ci ha regalato “Scontro tra titani”, un affascinante remake del film “Scontro di Titani” del 1981 e prequel di “Furia dei Titani” del 2012. La storia ruota attorno al semidio Perseo, interpretato da Sam Worthington, figlio segreto di Zeus, il quale intraprende un avventuroso viaggio per vendicare la sua famiglia adottiva e sconfiggere il malvagio dio Ade.

La narrazione ha inizio con un resoconto del conflitto epico tra i Titani e gli dèi dell’Olimpo. Ade, il crudele dio degli Inferi, crea il Kraken, un mostruoso abitante degli abissi, per aiutare gli dèi nella battaglia contro i Titani. Dopo la vittoria, Zeus diventa il capo degli dèi, mentre Ade regna sugli Inferi. Tuttavia, Ade covava vendetta contro i fratelli Zeus e Poseidone.

La storia si focalizza su Perseo, il quale viene trovato in una cassa da un pescatore e cresciuto da una modesta famiglia di pescatori. Quando la famiglia adottiva di Perseo viene uccisa da Ade come punizione per la ribellione di Argo contro gli dèi, Perseo decide di unirsi ai soldati di Argo per vendicare i suoi cari. Andromeda, la principessa di Argo, viene condannata a essere sacrificata al Kraken per placare l’ira di Ade. Perseo, rivelato come un semidio e armato con i doni degli dèi, intraprende un pericoloso viaggio per trovare un modo di sconfiggere il mostro e salvare la città.

Il film si svolge tra battaglie epiche, creature mostruose e incontri con gli dèi dell’Olimpo. Durante il suo viaggio, Perseo acquisisce l’aiuto dei Djinn, stregoni del deserto, e affronta il traditore Calibos, alleato di Ade. Incontra anche la Gorgone Medusa, il cui sguardo pietrificante è l’unico modo per uccidere il Kraken. Con l’aiuto di Perseo, il mostro marino viene sconfitto e la città di Argo è salva.

Nonostante alcune divergenze dalla mitologia greca e semplificazioni narrative, il film offre spettacolari effetti speciali e avvincenti scene d’azione. Il protagonista Perseo rappresenta il desiderio di giustizia e vendetta contro le ingiustizie inflitte dagli dèi. Il rapporto con suo padre Zeus e la decisione di vivere come un uomo piuttosto che un dio aggiungono profondità al personaggio.

“Scontro tra titani” è stato accolto da incassi considerevoli, sebbene la critica abbia sollevato alcune critiche riguardo alle differenze dalla mitologia e alla superficialità della trama. Tuttavia, il film rimane un intrattenimento avvincente che combina azione, mitologia e avventura in una miscela coinvolgente.

Mentre la narrazione si discosta dalla versione mitologica, “Scontro tra titani” offre uno sguardo affascinante e adrenalinico al mondo degli dèi e degli eroi. La lotta tra il divino e l’umano, l’onore e la vendetta, l’eroismo e la paura, si intreccia in un’avventura emozionante che si ispira al mito di Perseo e alla sfida di sfidare gli stessi dèi.

  • Genere: Film Fantasy/Azione
  • Anno: 2010
  • Durata: 1h 46m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.