Relic Hunter

Quando fanno Relic Hunter: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Relic Hunter. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Tia Carrere in una serie tv intrisa di mistero ed avventura: scopri Relic Hunter, la professoressa di archeologia dai metodi poco convenzionali e dal grande spirito di avventura.

Relic Hunter

Sydney Fox, una professoressa di storia dai metodi poco ortodossi, è alla ricerca di antichi tesori e di manufatti preziosi. La protagonista è interpretata da Tia Carrere, pseudonimo di Althea Rae Duhinio Janairo (Honolulu, 2 gennaio 1967), un’attrice, cantante e modella statunitense nata nelle Hawaii.

 

“Relic Hunter” è una serie televisiva canadese d’avventura che esplora il mondo dell’archeologia misteriosa, con protagonisti Tia Carrere e Christien Anholt.

L’attrice Lindy Booth è stata parte del cast nelle prime due stagioni, mentre Tanya Reichert l’ha sostituita nella terza. La serie ha avuto una durata di tre stagioni negli Stati Uniti, dal 1999 al 2002. In Italia, è stata trasmessa su Italia 1 dal 2001 al 2003, con repliche su Paramount Channel nel formato panoramico 16:9 nell’agosto 2016; successivamente è stata trasmessa su Spike a partire da agosto 2019 e su Prime Video dal febbraio 2020.

La trama di “Relic Hunter” segue le avventure di Sydney Fox (Tia Carrere), un’archeologa americana eterodossa, e del suo assistente inglese Nigel Bailey (Christien Anholt). I due sono supportati da Claudia (Lindy Booth) nelle prime due stagioni e successivamente da Karen Petrushky (Tanya Reichert) nella terza. Ambientato nell’università americana di Trinity College, il duo affronta una serie di sfide per cercare di recuperare antichi manufatti di valore storico e culturale unico.

La serie spesso si prende delle libertà creative con la storia, romanzando personaggi e eventi storici, e introduce elementi soprannaturali a partire dalla seconda stagione.

Tra i personaggi principali troviamo:

  • Sydney Fox (Tia Carrere): Un’abile cacciatrice di reliquie e professoressa al Trinity College, con radici alle Hawaii. È esperta nelle arti marziali e coinvolta in ricerche per recuperare oggetti antichi.
  • Nigel Bailey (Christien Anholt): Assistente di Sydney, giovane ricercatore che segue le sue avventure con dedizione.
  • Claudia (Lindy Booth): Segretaria di Sydney nelle prime due stagioni, un personaggio vivace e talvolta bizzarro che offre supporto.
  • Karen Petrusky (Tanya Reichert): Segretaria di Sydney nella terza stagione, sostituisce Claudia e si dimostra più matura ed efficiente.

Le scene ambientate presso il Trinity College sono state girate all’Università di Toronto, in Canada. Pur essendo situata in varie parti del mondo, gran parte delle riprese sono state realizzate in Canada.

  • Genere: Serie TV/Mistero
  • Anno: 1999-2002

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.