Prima ti sposo poi ti rovino

Quando fanno Prima ti sposo poi ti rovino: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Prima ti sposo poi ti rovino. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Prima ti sposo poi ti rovino

Il film “Prima ti sposo, poi ti rovino”, diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen, ci conduce nel mondo di Miles Massey (interpretato da George Clooney), uno degli avvocati specializzati in casi di divorzio più prestigiosi di Los Angeles. Nonostante la sua esistenza sembri radiare felicità e successo, in realtà Massey è tormentato dalla noia e dall’insoddisfazione interiore, cercando nuovi stimoli soprattutto nell’ambito sentimentale.

La svolta avviene quando Massey incrocia la strada di Marylin Rexroth (Catherine Zeta-Jones), una femme fatale affascinante e futura ex moglie di Rex Rexroth (Edward Herrman), un imprenditore immobiliare multimiliardario e noto donnaiolo. Con l’aiuto dell’investigatore privato Gus Petch (Cedric The Entertainer), Marylin cerca di sorprendere Rex in flagrante adulterio per ottenere il divorzio e un cospicuo risarcimento economico. Ma Miles dimostra la sua astuzia da avvocato e Marylin si scontra con una dura realtà: Rex non cede nulla. Nonostante la sconfitta, Marylin decide di vendicarsi in modo crudele.

Marylin, una donna con una predilezione per il denaro, ha una particolare attitudine a collezionare mariti miliardari come fossero figurine. Nel frattempo, Miles Massey, un avvocato brillante di Beverly Hills, passa dall’intrappolare Marylin a sposarla, poi ad essere sopraffatto da lei e infine a redimerla, in un percorso in cui l’amore si fa strada. Il film dei fratelli Coen ci trascina nei marciapiedi assolati della città degli angeli, esplorando le dinamiche dell’alta borghesia e delle sue ville imponenti.

Il film ci conduce nel mondo dei divorzi celebrati nelle aule di tribunale e nella vita di lusso, dove gli avvocati drammatizzano e manipolano per ottenere la vittoria, proprio come in un’opera dei Coen. Miles Massey costruisce con maestria la sua storia, anticipando trionfi e sconfitte amorose, e il suo cammino lo guida fino all’epilogo romantico con Marylin.

Il regista ci presenta una straordinaria macchina spettacolare, orchestrata con armonia dagli elementi che compongono il cinema dei Coen. Una melodia narrativa si sviluppa attraverso la “parola”, la sceneggiatura scritta dai Coen, consegnata agli attori che la recitano con precisione per farla giungere con perfezione “intollerabile” al pubblico. Nel 2003, i fratelli Coen ci presentano “Prima ti sposo, poi ti rovino”, una commedia romantica che si snoda tra il mondo dei divorzi, le strategie manipolative e il potere dell’amore che si fa strada nelle trame dei destini.

Il cast vede protagonisti George Clooney e Catherine Zeta-Jones nei ruoli principali, affiancati da un eccellente ensemble di attori. Geoffrey Rush, Cedric the Entertainer, Edward Herrmann, Paul Adelstein e Billy Bob Thornton contribuiscono a creare un intreccio coinvolgente che esplora l’avidità, la manipolazione e l’ironia delle dinamiche amorose e professionali. In conclusione, “Prima ti sposo, poi ti rovino” è un’opera dei fratelli Coen che esplora il mondo delle relazioni, dei desideri e delle ambizioni, mettendo in luce l’importanza dell’amore autentico e della fiducia nell’instabile panorama delle relazioni umane.

  • Genere: Film Commedia romantica
  • Anno: 2003
  • Durata: 1h 40m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.