Pretty Little Liars: The Perfectionists

Quando fanno Pretty Little Liars: The Perfectionists: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Pretty Little Liars: The Perfectionists. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Pretty Little Liars: The Perfectionists

Nel corso del 2019, gli spettatori sono stati coinvolti in un’affascinante esperienza televisiva attraverso “Pretty Little Liars: The Perfectionists”, una nuova serie statunitense creata dalla geniale mente di Marlene King. La serie è stata trasmessa su Freeform dal 20 marzo al 22 maggio 2019, regalando al pubblico una trama avvincente e coinvolgente. Basata sul romanzo “The Perfectionists” di Sara Shepard, questa serie rappresenta un seguito naturale di “Pretty Little Liars”, la serie che ha tenuto gli spettatori affascinati dal 2010 al 2017.

Il suggestivo motivo musicale della serie madre, “Secret” dei The Pierces, rimane immutato, ma si è trasformato in una versione remix curata dai Denmark + Winter.

Nonostante ciò, il 27 settembre 2019, la serie ha subito un brusco colpo, venendo cancellata dopo una sola stagione. Questa decisione ha concluso in modo rapido ma impattante il viaggio narrativo dei fan.

La trama si sviluppa nella tranquilla cittadina di Beacon Heights, una località in cui tutto appare perfetto, dai suoi abitanti che perseguono incessantemente l’ideale di perfezione. Ma al di là di questa superficie impeccabile, si nascondono segreti, alcuni dei quali oscuri e inconfessabili. Gli studenti dell’Università di Beacon Heights vivono costantemente nell’ansia di raggiungere gli standard elevati imposti dalla implacabile Claire Hotchkiss. Claire esercita un potere totale sulla città, influenzando ogni aspetto, dall’educazione all’economia. All’interno della sua dimora risiede suo figlio Nolan, l’artefice di innumerevoli umiliazioni e atti di bullismo nei confronti dei cittadini. Le vittime dei suoi soprusi iniziano persino a fantasticare su scenari di omicidio. Sorprendentemente, qualcuno decide di tradurre in realtà queste fantasie, uccidendo Nolan secondo i modi immaginati dalle stesse vittime.

“The Perfectionists” rappresenta lo spin-off dell’acclamato drama adolescenziale “Pretty Little Liars”, tratto dai romanzi di Sara Shepard e concepito da I. Marlene King. La serie vede il ritorno di Sasha Pieterse e Janel Parrish nei ruoli rispettivamente di Alison DiLaurentis e Mona Vanderwaal. Le protagoniste decidono di lasciare Rosewood per trasferirsi a Beacon Heights, una comunità apparentemente impeccabile, rinomata per il suo prestigioso college, dove ottenere voti bassi sembra essere impensabile. Alison, ora diventata insegnante, inizia a scrutare con un mix di sospetto e curiosità i comportamenti dei suoi studenti, in particolare quelli di un gruppo ambizioso composto dalla carismatica blogger e programmatrice Ava (Sofia Carson), Caitlin (Sydney Park), la figlia modello di due madri politicamente ambiziose, il talentuoso violoncellista in ascesa Dylan (Eli Brown) e il brillante giovane scienziato Jeremy (Graeme Thomas King). Quando un omicidio sconvolge la quiete di Beacon Heights, la ricerca dell’assassino rivela una intricata trama di menzogne, inganni e rivalità. In questa realtà, nessuno è davvero ciò che sembra, e tutti sembrano essere pronti a condividere un alibi di ferro pur di mantenere le apparenze. Nel cast figurano anche Hayley Erin (General Hospital), Kelly Rutheford (Dynasty), Chris Mason (Broadchurch) ed Evan Bittencourt.

“Pretty Little Liars: The Perfectionists” ha incanalato in modo magistrale l’intreccio di enigmi, segreti e sospetti, tutto immerso nell’ambiente universitario. La serie ha regalato al pubblico uno sguardo dentro le vite intricate e oscure dei suoi personaggi principali, mantenendo viva l’atmosfera di suspense e mistero che ha caratterizzato l’intero franchise. Nonostante la cancellazione dopo una sola stagione, “The Perfectionists” ha lasciato un’impronta indelebile nella mente degli spettatori grazie alle sue trame coinvolgenti e ai volti familiari che hanno continuato a tessere nuove storie arricchite da enigmi inediti da risolvere.

  • Genere: Serie TV
  • Anno: 2019

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.