Presunto innocente

Quando fanno Presunto innocente: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Presunto innocente. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Presunto innocente

“Presunto innocente”, pellicola diretta da Alan J. Pakula nel 1990, è un film interpretato da Harrison Ford e tratto dal romanzo omonimo di Scott Turow.

La trama segue Rusty Sabich, vice procuratore capo, che viene incaricato di investigare sull’omicidio di Carolyn Polhemus, una sua ex-amante e collega. Le indagini portano i sospetti su Rusty stesso, creando una forte tensione attorno al suo coinvolgimento. Deciso a difendersi, Rusty si rivolge all’avvocato Sandy Stern, suo rivale nel foro. Nonostante numerose udienze, Rusty viene alla fine scagionato per mancanza di prove concrete a suo carico.

Tuttavia, la sua vita prende una svolta scioccante quando sua moglie Barbara gli confessa che l’assassina è lei stessa. Ha ucciso Carolyn per proteggere la loro vita e famiglia, ponendo fine alla minaccia che rappresentava. Rusty, pur sconvolto dalla rivelazione, decide di mantenere il segreto per il bene del figlio e lascia che il caso rimanga irrisolto.

Il film, tratto dal best-seller di Scott Turow, è guidato con determinazione da Alan J. Pakula e vanta un’interpretazione convincente da parte di Harrison Ford e degli altri attori. La trama mette in luce la lotta di Rusty per dimostrare la sua innocenza dopo essere stato accusato di un crimine così grave. La regia ferma e la sceneggiatura di Frank Pierson, noto per il suo lavoro su “Quel pomeriggio di un giorno da cani”, contribuiscono al successo del film, che ha riscosso un buon favore da parte del pubblico.

  • Genere: Thriller
  • Anno: 1990
  • Durata: 2h 7m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.