Per qualche dollaro in più

Quando fanno Per qualche dollaro in più: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Per qualche dollaro in più. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Per qualche dollaro in più

Nel lontano 1965, lo straordinario talento di Sergio Leone ci regalò “Per qualche dollaro in più”, il secondo capitolo di quella epica trilogia del dollaro che comprendeva anche “Per un pugno di dollari” del 1964 e “Il buono, il brutto, il cattivo” del 1966. Sul grande schermo, il virtuosismo di Clint Eastwood, Gian Maria Volonté e Lee Van Cleef prese vita, dando vita a un racconto avvincente. In questo affascinante scenario, il Monco (Eastwood) e il colonnello Douglas Mortimer (Van Cleef), entrambi cacciatori di taglie, si uniscono per dare la caccia al temibile fuorilegge El Indio (Volonté). L’intreccio si snoda attorno alla loro implacabile ricerca di Indio, mentre questi ordina l’audace assalto a una banca praticamente inaccessibile.

“Per qualche dollaro in più” si distingue per uno stile visivo unico, abilmente orchestrato da Leone, che crea una rappresentazione iconica dell’epoca del selvaggio West. Le dinamiche complesse dei personaggi e l’uso strategico del silenzio tessono una trama densa di tensione e atmosfera. In un crescendo di colpi di scena, doppi giochi e scontri, tutto culmina in un epico duello finale tra il colonnello Mortimer e l’implacabile Indio.

Quest’opera cinematografica, intrisa del caratteristico spirito degli spaghetti western, è una dimostrazione magistrale di come Leone abbia saputo manipolare le convenzioni del genere per creare un’esperienza coinvolgente. Attraverso i dettagli intricati della storia, emergono le missioni dei protagonisti, rivelando le complesse sfaccettature dei loro caratteri. In definitiva, “Per qualche dollaro in più” contribuisce significativamente all’ascesa di Leone come regista di fama internazionale, testimoniando il suo straordinario impatto sulla storia del cinema.

  • Genere: Film Western
  • Anno: 1965
  • Durata: 2h 12m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.