Parental Guidance

Quando fanno Parental Guidance: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Parental Guidance. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Parental Guidance

Il film “Parental Guidance,” diretto da Andy Fickman e interpretato da un cast stellare che include Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei e Tom Everett Scott, ci offre una commedia che ruota attorno alle dinamiche familiari e alle sfide che sorgono quando le generazioni si scontrano.

La trama si sviluppa quando una madre, interpretata da Marisa Tomei, chiede ai suoi genitori, Artie e Diane Decker, interpretati rispettivamente da Billy Crystal e Bette Midler, di prendersi cura dei suoi tre figli mentre lei deve lasciare la città per lavoro. Questa situazione mette in luce le differenze tra le generazioni: i bambini utilizzano metodi e linguaggio moderno a cui i nonni non sono abituati, e dovranno ritornare ai vecchi metodi da genitore per far fronte alle sfide quotidiane.

La premessa del film prometteva di essere interessante, con una coppia di genitori ipermoderni, proprietari di una casa ipertecnologica, e due nonni cresciuti in un’epoca diversa. Nel mezzo, ci sono tre figli, ognuno con le proprie peculiarità. Tuttavia, la trama si perde in un eccesso di caratterizzazioni che rendono la vicenda un po’ troppo caricaturale e inverosimile.

Billy Crystal, pur essendo uno dei produttori del film, sembra non aver evitato alcune gag fisiche che, anziché arricchire la trama, la appesantiscono. Ci sono scene che si basano su situazioni umoristiche forzate, come mazzate nei genitali e situazioni di imbarazzo corporeo, che sembrano fuori luogo in una commedia che potrebbe esplorare temi più profondi legati alle dinamiche familiari.

La caratterizzazione dei personaggi dei figli è un altro punto debole del film. Mentre Harper, la preadolescente costretta a uno stile di vita perfezionista, è ben delineata, i suoi fratelli, Turner e Barker, sembrano avere caratterizzazioni più superficiali. Turner soffre di balbuzie e subisce il bullismo, mentre Barker ha un amico immaginario, un canguro, che sembra essere l’unico punto di interesse nel suo personaggio.

Parental Guidance offre una commedia leggera che cerca di esplorare i conflitti generazionali all’interno di una famiglia. Tuttavia, l’eccesso di caricature e gag fisiche rende il film meno efficace di quanto avrebbe potuto essere. Nonostante ciò, il cast di attori talentuosi fa del loro meglio per portare la storia alla vita, ma alla fine, il risultato finale è una commedia che potrebbe non invecchiare bene nel panorama cinematografico.

  • Genere: Commedia
  • Anno: 2012
  • Durata: 1h 45m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.