Ouija – L’origine del male

Quando fanno Ouija – L’origine del male: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Ouija – L’origine del male. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Ouija – L’origine del male

Los Angeles, 1967. La vedova Alice Zander e le sue due figlie, Lina e Doris, vivono una vita serena fino a quando un presunto Spirito maligno fa la sua comparsa nella loro casa. Con l’avvento della presenza misteriosa, le loro vite non saranno mai più le stesse e dovranno trovare un modo per combatterlo.

Ouija – L’origine del male è un film horror diretto da Mike Flanagan, che mostra come l’uso di una tavola Ouija possa svelare presenze maligne che possono sconvolgere la vita dei protagonisti. Il film, anche se basato su un’idea non nuova, si distingue per la sua eccellente sceneggiatura, che fa uso di vari elementi, come la contestualizzazione nella società americana degli anni ’60 e la presenza di una giovane e talentuosa Lulu Wilson nei panni di Doris.

Questo film è stato premiato con l’apprezzamento della critica e dei fan dell’horror, che hanno apprezzato l’abilità di Flanagan nel coniugare il brivido dell’occulto con un’attenta messa in scena. Una trama avvincente e ben costruita, abilmente sostenuta da una fotografia di alta qualità e da una buona composizione musicale. Un film che, adatto sia agli adulti che ai ragazzi, rappresenta un viaggio nella crescita personale dei protagonisti che affrontano le paure più profonde.

  • Genere: Film, Drammatico

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.