Odio l’estate

Quando fanno Odio l’estate: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Odio l’estate. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Odio l’estate

“Odio l’estate” è una pellicola del 2020 diretta da Massimo Venier e interpretata dai celebri Aldo, Giovanni e Giacomo. Questo film rappresenta la decima opera cinematografica del trio comico e segna la sesta collaborazione con Venier alla regia. Il suo rilascio, avvenuto circa un mese prima dell’esplosione in Italia della pandemia di COVID-19, si è rivelato uno dei maggiori incassi del 2020, con un totale di 7.5 milioni di euro.

La trama di “Odio l’estate” ruota attorno a tre padri di famiglia di Milano, interpretati da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Ognuno dei tre ha una personalità molto diversa: Aldo è un ipocondriaco che sembra essere sempre a casa per via di malattie immaginarie, Giovanni è un perfezionista proprietario di un negozio di accessori per calzature, e Giacomo è un dentista dedicato al lavoro. Le loro famiglie si ritrovano casualmente a trascorrere le vacanze estive sulla stessa isola del Sud Italia, dovendo condividere la stessa casa. Le dinamiche tra le tre famiglie, ognuna con i propri problemi e peculiarità, rendono la convivenza una vera sfida. Nel corso delle vacanze, emergono conflitti, amicizie e relazioni inaspettate tra i protagonisti e i loro cari.

Il film affronta temi come l’amicizia, la famiglia e l’accettazione delle diversità, tutti presentati attraverso il tipico umorismo di Aldo, Giovanni e Giacomo. La narrazione si sviluppa in un contesto estivo e leggero, con momenti di comicità, ma anche di riflessione e sentimentalismo.

La regia di Massimo Venier riesce a catturare l’energia e la chimica del trio comico, fornendo uno spettacolo divertente e coinvolgente. La sceneggiatura, scritta da Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a Davide Lantieri e Michele Pellegrini, mescola elementi di contemporaneità con le tipiche caratteristiche dei personaggi, creando situazioni esilaranti e intime allo stesso tempo.

La colonna sonora del film, curata da Brunori Sas e con l’aggiunta di brani di artisti come Bruno Martino e Vinicio Capossela, contribuisce a creare l’atmosfera estiva e leggera della storia.

L’incasso significativo del film testimonia l’attrattiva di Aldo, Giovanni e Giacomo come artisti e la loro capacità di coinvolgere il pubblico in storie che combinano comicità e sentimenti.

Odio l’estate rappresenta il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo sul grande schermo con una commedia estiva che offre risate e riflessioni sulla vita, l’amicizia e le sfide familiari. La loro capacità di creare personaggi riconoscibili e situazioni divertenti rimane un tratto distintivo di questo trio comico amatissimo dal pubblico italiano.

  • Genere: Commedia
  • Anno: 2020
  • Durata: 1h 50m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.