L’ultimo dei Templari

Quando fanno L’ultimo dei Templari: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per L’ultimo dei Templari. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

L’ultimo dei Templari

“L’ultimo dei Templari” (titolo originale: “Season of the Witch”) è un film del 2011 diretto da Dominic Sena.

Il film è ambientato nel XIV secolo e segue due cavalieri, Behman (interpretato da Nicolas Cage) e Felson (interpretato da Ron Perlman), che hanno combattuto nelle Crociate. Dopo aver ucciso anche donne e innocenti su ordine della Chiesa, i due crociati abbandonano l’esercito a causa del rimorso. Tornati nella loro terra natale, trovano il paese devastato dalla peste.

Vengono incaricati da un vescovo-conte di trasportare una presunta strega (interpretata da Claire Foy) a un remoto monastero, dove i monaci cercheranno di giudicarla e giustiziarla per porre fine all’epidemia. Durante il viaggio, si uniscono a loro altri personaggi, tra cui un prete, un guerriero in lutto, un truffatore itinerante e un giovane chierico.

Man mano che si avvicinano al monastero, il gruppo si rende conto che la strega potrebbe essere posseduta da un demone. Una volta giunti al monastero, scoprono che tutti i monaci sono morti a causa della peste. Il prete tenta un rito di esorcismo per fermare i poteri della strega, ma si rende conto che la situazione è molto più complessa di quanto sembri.

Durante il climax del film, si scontrano con forze oscure e demoniache mentre cercano di sconfiggere la minaccia sovrannaturale e fermare l’epidemia. Il film culmina in un confronto epico tra i protagonisti e il male che li ha perseguitati lungo il loro viaggio.

Nonostante il titolo italiano suggerisca un coinvolgimento dei Templari, nel film non viene mai menzionata l’appartenenza a questo ordine. Inoltre, alcuni elementi storici e mitologici vengono combinati per creare una trama fantasy sovrannaturale. Il film è diretto da Dominic Sena e vede la partecipazione di attori come Nicolas Cage, Ron Perlman e Claire Foy.

“L’ultimo dei Templari” ha ricevuto recensioni miste dalla critica. Mentre alcuni hanno elogiato gli elementi fantasy e l’atmosfera gotica del film, altri hanno criticato la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Gli incassi al botteghino sono stati moderati.

“L’ultimo dei Templari” è un film che mescola elementi storici e sovrannaturali, seguendo le avventure di due cavalieri che affrontano forze oscure per fermare un’epidemia e una minaccia demoniaca.

  • Genere: Azione
  • Anno: 2011
  • Durata: 1h 35m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.