L’ultimo boss di Kings Cross

Quando fanno L’ultimo boss di Kings Cross: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per L’ultimo boss di Kings Cross. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

L’ultimo boss di Kings Cross

La serie TV Sky Atlantic “L’ultimo boss di Kings Cross” è un’esplosione di crimine, sesso, droghe, roulette e rock and roll, ispirata ai celebri gangster movie di Martin Scorsese.

La trama, basata sull’autobiografia di John Ibrahim, ex proprietario di nightclub a Kings Cross, Australia, ci trasporta indietro nel tempo, nel cuore degli anni ’80 e ’90, quando il quartiere di Sydney conosciuto come “The Cross” viveva il suo periodo d’oro segnato da attentati e corruzione della polizia. La serie si concentra sulla scalata al potere dei fratelli John e Sam, di origine libanese, partiti da una condizione di povertà per affermarsi nel mondo criminale.

Il protagonista, John Ibrahim, noto come “il re di Kings Cross”, è il fulcro del commercio di stupefacenti del quartiere, costantemente sospeso tra il carcere e il controllo delle attività illecite. Attorno a lui gravitano vari personaggi che detengono il potere nell’ambiente criminale, tra cui spicca Ezra Shipman, interpretato da Tim Roth, uno degli uomini più influenti del quartiere.

I fratelli Ibrahim, affascinati dalle luci e dall’atmosfera di Kings Cross, decidono di aprire un nightclub, catapultandosi così verso il successo. John diventa il magnate dei locali notturni più famosi della zona. Tuttavia, l’equilibrio criminale viene sconvolto dall’arrivo di un’onda di cocaina a Sidney, mettendo alla prova la loro posizione di potere. I fratelli si trovano così a dover affrontare l’astuto e temibile boss del crimine, Shipman, interpretato da Matt Nable.

La serie cattura l’attenzione del pubblico grazie a una fotografia sofisticata e coinvolgente e una scenografia accurata, che ricrea fedelmente l’atmosfera di Kings Cross degli anni ’90 in un parcheggio nella parte occidentale di Sydney. Il cast di supporto è eccezionale, con una menzione speciale per Lincoln Younes, che interpreta in modo magnetico il ruolo di John Ibrahim.

“L’ultimo boss di Kings Cross” cerca di presentare una storia di mafia australiana in modo diverso dai soliti cliché, ma purtroppo non riesce a innovare, rimanendo ancorato agli elementi tipici dei gangster movie. Nonostante ciò, la serie riesce a immergere il pubblico nel mondo criminale di Kings Cross, offrendo un viaggio avvincente tra le dinamiche criminali e i pericoli del quartiere.

  • Genere: Serie TV

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.