Law & Order: Organized Crime

Quando fanno Law & Order: Organized Crime: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Law & Order: Organized Crime. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Law & Order: Organized Crime

“Law & Order: Organized Crime” rappresenta un avvincente capitolo nel panorama delle serie televisive poliziesche statunitensi. Si configura come uno spin-off della celebre serie “Law & Order – Unità vittime speciali” e costituisce il settimo capitolo all’interno dell’ampia saga “Law & Order – I due volti della giustizia”.

L’essenza della serie gira attorno al “Bureau di Controllo del Crimine Organizzato”, un’unità investigativa operante nella metropoli più grande degli Stati Uniti, impegnata nell’arduo compito di catturare i membri brutali e pericolosi dell’universo criminale. Ogni episodio svela le vicende di questi investigatori mentre affrontano l’oscura realtà della criminalità organizzata.

Il protagonista indiscusso della serie è Elliot Stabler, magistralmente interpretato da Christopher Meloni. La sua storia si dipana dopo la tragica perdita della moglie Kathy. Tornato al dipartimento di polizia di New York, assume il ruolo di guida di una nuova squadra speciale dedicata alla lotta contro la criminalità organizzata. In questo ritorno al mondo dell’investigazione, Stabler si trova di fronte a una realtà che è mutata profondamente nel corso degli ultimi dieci anni, sia nel dipartimento che nel sistema giudiziario.

Nel contesto di “Law & Order: Organized Crime”, Christopher Meloni riveste nuovamente il ruolo di Elliot Stabler, dieci anni dopo aver lasciato questo personaggio in “Law & Order: Unità Speciale”. Il suo ritorno è motivato da un brutale attacco che colpisce la sua famiglia. Il dipartimento di polizia di New York diviene nuovamente la sua arena di combattimento, questa volta contro la criminalità organizzata. Guidando una task force altamente specializzata, Stabler si sforza di adattarsi a una città e a un dipartimento che hanno subito profonde trasformazioni durante la sua assenza. Il suo percorso personale è teso a ottenere redenzione e a ricostruire la sua vita, mentre parallelamente conduce la sua squadra nel disgregare uno dopo l’altro i potenti imperi criminali che controllano la città. Nel panorama dei personaggi si inseriscono figure di rilievo come Dylan McDermott, Danielle Moné Truitt, Ainsley Seiger e Tamara Taylor, nota volto della serie “Bones”.

  • Genere: Serie TV
  • Anno: 2021

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.