La sposa fantasma

Quando fanno La sposa fantasma: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La sposa fantasma. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

La sposa fantasma

“La Sposa Fantasma” (Over Her Dead Body) è un film del 2008 diretto da Jeff Lowell, una commedia romantica sovrannaturale che affascina il pubblico con una trama avvincente e gag esilaranti.

La storia si apre con Kate e Henry, una coppia che sta per coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio. Purtroppo, il destino riserva una tragica sorpresa, poiché proprio il giorno delle loro nozze, Kate muore in un incidente assurdo, colpita da una statua di ghiaccio. Il dolore di Henry è incolmabile, e a consolarlo giunge la sorella Chloe, determinata a farlo uscire dallo stato di lutto. Chloe convince Henry a rivolgersi a un’amica medium per cercare conforto e soluzioni. Ma questa medium si rivela essere una truffatrice, in possesso di informazioni date proprio da Chloe per vincere le resistenze di Henry.

Durante gli incontri tra Henry e Ashley, la medium, si sviluppa una strana e inaspettata alchimia tra i due. Kate, però, non intende lasciare che un’altra donna prenda il suo posto nel cuore di Henry e si manifesta sotto forma di fantasma ad Ashley. Con determinazione, Kate minaccia Ashley, cercando di metterle i bastoni tra le ruote nella sua nascente storia d’amore con Henry. L’unica complicazione è che Ashley è l’unica persona in grado di vedere e comunicare con Kate, rendendo la situazione ancora più complessa e comica.

Nonostante le continue interferenze di Kate, l’amore tra Henry e Ashley prosegue. Tuttavia, Henry scopre alla fine l’inganno orchestrato dalla sorella e decide di lasciare Ashley. Kate, nonostante la sua vittoria momentanea, si rende conto che vedere il suo ex-fidanzato soffrire per la solitudine non le dà soddisfazione. Così, decide di smettere di ostacolare la felicità di Henry e si impegna a riavvicinare i due innamorati.

Kate cerca in ogni modo di contattare Ashley, ma senza successo. Determinata a raggiungere Henry prima che sia troppo tardi, Kate utilizza un pappagallo per comunicare con lui e convincerlo a raggiungere Ashley all’aeroporto e chiederle di sposarlo. La storia si conclude con un felice matrimonio tra Henry e Ashley, mentre Kate assiste alla cerimonia in un modo tutto suo, felice per aver contribuito a far sbocciare un amore vero.

“La Sposa Fantasma” è una commedia divertente e romantica, ricca di situazioni comiche e di colpi di scena. Il regista e sceneggiatore Jeff Lowell si dimostra abile nel creare un mix di elementi sovrannaturali e romantici, pur affrontando la sfida di realizzare una trama ben articolata.

Il cast è impeccabile, con Lake Bell nel ruolo di Ashley, una donna coraggiosa e determinata, capace di affrontare con tenacia gli ostacoli creati dal fantasma di Kate. Eva Longoria Parker interpreta con maestria il ruolo del fantasma di Kate, donando al personaggio un tocco di ironia e di umanità. Paul Rudd e Lindsay Sloane, nei ruoli di Henry e Chloe, aggiungono il giusto equilibrio di emotività e comicità alla storia.

Nonostante qualche criticità, “La Sposa Fantasma” riesce a intrattenere il pubblico con una commedia fresca e originale, offrendo momenti di risate e di emozione in un mix irresistibile.

  • Genere: Commedia/Romantico
  • Anno: 2008
  • Durata: 1h 35m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.