La grande opera all’Arena di Verona – Tosca

Quando fanno La grande opera all’Arena di Verona – Tosca: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La grande opera all’Arena di Verona – Tosca. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

La grande opera all’Arena di Verona – Tosca

Nell’ambito della centesima edizione del Festival, l’Arena di Verona presenta una magnifica riproposizione dell’allestimento spettacolare dell’opera “Tosca”, firmato dal regista Hugo De Ana. Questo evento straordinario si svolgerà il 17 agosto 2023 e sarà reso disponibile su RaiPlay.

L’opera vede la brillante Aleksandra Kurzak nel ruolo del titolo, dando vita al personaggio di Tosca. Accanto a lei, il talentuoso Roberto Alagna assume il ruolo di Mario Cavaradossi, mentre Luca Salsi interpreta il malvagio Scarpia. La direzione musicale è affidata a Francesco Ivan Ciampa, il quale guiderà l’orchestra nell’interpretazione magistrale della colonna sonora.

La regia televisiva di questo spettacolo è curata da Barbara Napolitano, che saprà catturare la grandiosità e l’intensità dell’opera per il pubblico a casa. Le introduzioni saranno presentate da Luca Zingaretti, che fornirà contesto e approfondimenti per arricchire l’esperienza dei telespettatori.

Il Festival dell’Arena di Verona si preannuncia come un evento di straordinaria rilevanza nel panorama dell’opera lirica. Con un cast eccezionale, una direzione musicale coinvolgente e la regia attenta di Barbara Napolitano, lo spettacolo promette di offrire un’esperienza memorabile per gli amanti dell’arte e della musica.

  • Genere: Opera

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.