Quando fanno La furia dei titani: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La furia dei titani. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“La furia dei titani (Wrath of the Titans)” è un film del 2012 diretto da Jonathan Liebesman, che funge da sequel di “Scontro tra titani” del 2010.
La trama del film si apre con Zeus spiegando che a causa delle gesta di suo figlio Perseo, gli uomini hanno smesso di pregare gli dèi, portando alla graduale perdita dei loro poteri e al disfacimento delle opere degli dèi nel corso dei millenni. Nel Tartaro, la prigione dei titani e altri mostri mitologici, si verifica questa disintegrazione.
Dieci anni dopo la sconfitta del Kraken, Perseo cerca di condurre una vita tranquilla in un villaggio di pescatori con suo figlio Elios, frutto dell’amore con l’amata Io, che è deceduta. Zeus informa Perseo che a causa della mancanza di preghiere, il potere degli dèi sta svanendo, causando la distruzione del Tartaro. Zeus chiede l’aiuto di Perseo, poiché deve andare nel Tartaro per incontrare Ade e Poseidone. Anche se accompagnato da altri dèi, Zeus desidera l’assistenza di Perseo. Inoltre, Zeus tramite un sogno, mostra a Perseo ciò che accadrà una volta che la prigione verrà distrutta.
Nel Tartaro, Zeus incontra Poseidone e Ares. Tuttavia, Ade tradisce i fratelli e attacca Zeus. Poseidone è ferito gravemente e fugge. Zeus viene catturato da Ade, che libera chimere sulla Terra. Una di esse attacca il villaggio di Perseo. Perseo sconfigge la chimera e raggiunge il tempio degli dèi, dove invece trova Poseidone. Quest’ultimo spiega la situazione e chiede l’aiuto di Perseo per liberare Zeus, usando l’assistenza di Agenore, figlio di Poseidone. Successivamente, Poseidone muore e affida a Perseo il suo tridente.
Perseo raggiunge Agenore, che è prigioniero di Andromeda. Dopo una trattativa, Perseo convince Agenore a condurlo da Efesto, il “dio caduto” che possiede il tridente. Efesto è fratellastro di Perseo e vive in un’isola inaccessibile. Andromeda guida una spedizione sull’isola. Durante l’attacco di ciclopi, Perseo è riconosciuto come figlio di Zeus e ottiene il tridente. Il gruppo raggiunge Efesto, che rivela la minaccia di Crono e guida il gruppo verso il Tartaro. Prima dell’ingresso, Ares giunge tramite le preghiere di Korrina, servitrice di Andromeda, e attacca. Solo Perseo, Andromeda e Agenore sopravvivono. Fuggono nel labirinto di Efesto, dove Ares uccide Efesto.
Nel labirinto, il gruppo si impegna in una sfida mutevole. Perseo affronta visioni inquietanti del figlio Elios morente. Perseo uccide il minotauro e ritrova Agenore e Andromeda. Libera Zeus con l’aiuto di Ade. Zeus è debole, ma riesce a scacciare l’ombra della morte e fugge. Perseo sfida Ares per ottenere la saetta. Nel frattempo, l’esercito di Argo affronta i demoni di Crono. Ade e Zeus intervengono, ma Zeus muore. Perseo uccide Ares, ottiene la saetta e con il tridente di Poseidone crea la lancia della triade. Attacca Crono e lo uccide. Ade rimane l’unico dio rimasto, privo di poteri. Perseo consegna la spada a suo figlio e si prepara a una nuova vita.
- Genere: Azione/Fantasy
- Anno: 2012
- Durata: 1h 40m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.