La foresta degli scomparsi

Quando fanno La foresta degli scomparsi: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La foresta degli scomparsi. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

La foresta degli scomparsi

La miniserie televisiva dal tono drammatico franco-tedesco-belga “La foresta degli scomparsi” (Les Disparus de la Forêt-Noire), conosciuta anche come “Valkyries,” si snoda attraverso una trama avvincente che trova il suo centro in una fossa comune, contenente un insieme di corpi, scoperta all’interno delle intricate profondità della Foresta Nera. Questa tenebrosa scoperta si manifesta in prossimità di una base militare congiunta franco-tedesca, aggiungendo un’aura di mistero sinistro.

Al cuore della narrazione troviamo Camille Hartmann, una giudice istruttore la cui carriera è temporaneamente sospesa a causa di un edema cerebrale scaturito da un incidente stradale, che ha portato ad una parziale amnesia. Insieme alla dottoressa Eva Stein, Camille intuisce che dietro l’incidente si nasconde un oscuro segreto collegato a questa fossa enigmatica. In un viaggio verso la verità, Camille si unisce alle forze dell’ispettore di polizia tedesco Eric Maes e del capitano Franz Agland, formando un team determinato ad affrontare un’indagine intricata e rischiosa.

Mentre il team di investigatori si addentra nel misterioso caso, si dipanano dettagli sorprendenti che rivelano una verità che affonda le radici nei meandri dei decenni passati. Nel frattempo, prende forma un piano destinato a preservare la vita di Camille, guidato da Birgit Scholtz, il capo dell’Ufficio della Polizia Criminale di Stato nel Baden-Württemberg. Questo stratagemma è finalizzato a smascherare Hanne Katz, in combutta per attentare alla vita di Camille.

La miniserie abbraccia quattro coinvolgenti episodi, ognuno dei quali proietta l’attenzione sugli sconcertanti ostacoli e i pericoli che Camille e il suo team devono superare nel loro viaggio verso la rivelazione della verità celata dietro la fossa comune. La trama si sviluppa tra segreti intricati, svolte impreviste e una crescente tensione, mentre i personaggi si muovono attraverso un labirinto di misteri che li tiene in preda all’ignoto.

L’opera ha trovato spazio sugli schermi belgi de La Une e su TF1 in Francia, conquistando l’attenzione degli spettatori grazie alla trama avvincente e all’interpretazione di un cast talentuoso. Tra questi, spiccano Hélène de Fougerolles, nel ruolo di Camille Hartmann, Grégory Fitoussi nei panni dell’ispettore di polizia Éric Maes e Tchéky Karyo, che incarna il capitano Franz Agerland. La direzione di Ivan Fegyveres ha contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente e carica di suspense.

In Italia, “La foresta degli scomparsi” ha fatto il suo ingresso in prima serata su Canale 5, offrendo al pubblico italiano l’opportunità di immergersi in questa affascinante storia di mistero e investigazione. La serie ha dimostrato di saper coinvolgere gli spettatori grazie alla sua trama avvincente, ai personaggi riccamente sviluppati e all’atmosfera densa di emozioni, confermandosi come una miniserie drammatica di notevole impatto.

  • Genere: Serie TV
  • Anno: 2022

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.