La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia

Quando fanno La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia

“La Fine del Mondo nel Nostro Solito Letto in una Notte Piena di Pioggia” è un film del 1978, un’opera cinematografica diretta con maestria da Lina Wertmüller. Questo straordinario lavoro ci trasporta indietro nel tempo, nell’anno 1968, un periodo carico di fervore ideologico e passioni scatenate.

La trama del film ruota attorno a Paolo, un giornalista dal profondo impegno comunista, la cui vita prende una svolta epocale quando si innamora perdutamente di una femminista americana. Il suo amore lo spinge a seguirla fino a San Francisco, un viaggio attraverso l’oceano che culmina con il loro matrimonio e la nascita di una figlia, Alex. Questa storia d’amore travolgente ci porta attraverso i tumultuosi eventi degli anni ’60 e ’70.

Tuttavia, dopo un decennio di matrimonio, la passione che aveva unito Paolo e la sua compagna sembra svanire. La loro vita a Roma è segnata da una crisi profonda, alimentata dalla delusione dei desideri e degli ideali che avevano condiviso. È una notte di tempesta, mentre la pioggia batte contro le finestre, che i due coniugi si confrontano apertamente, scambiandosi accuse e recriminazioni. È un dialogo intenso, carico di emozioni, e da esso potrebbe emergere una nuova speranza per il loro rapporto.

Nel frattempo, un altro giornalista comunista, anch’esso di nome Paolo, incrocia il cammino di una bellissima studentessa americana a Los Angeles. Questa giovane donna è una femminista appassionata, e tra di loro si scatena un amore travolgente che li porta al matrimonio e al ritorno a Roma, dove crescono una dolce bambina. Ma, dopo dieci anni di matrimonio, anche la loro unione sembra naufragare, così come gli ideali del movimento del ’68 che avevano condiviso con tanto ardore.

E così, in una notte di pioggia battente, mentre sono nella loro camera da letto, i due Paolo si confrontano in una sfuriata emozionale. Questo confronto potrebbe essere la chiave per salvare il loro matrimonio e per trovare una via per rinnovare quegli ideali che un tempo avevano condiviso. “La Fine del Mondo nel Nostro Solito Letto in una Notte Piena di Pioggia” è un’opera cinematografica che ci porta in un viaggio attraverso le passioni, gli ideali e le complessità delle relazioni umane, tutto condito dalla maestria di Lina Wertmüller nella direzione e dall’interpretazione impeccabile del cast. Un film che ancora oggi ci invita a riflettere sulla ricerca dell’amore e dei valori che guidano le nostre vite.

  • Genere: Drammatico
  • Anno: 1978
  • Durata: 1h 44m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.