La casa delle stelle

Quando fanno La casa delle stelle: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per La casa delle stelle. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

La casa delle stelle

Nel suggestivo scenario cinematografico del 2019, il regista Juan José Campanella presenta “La Casa delle Stelle,” un’opera che riflette l’eleganza dell’età d’oro del cinema. Questo film si dimostra essere un omaggio avvincente alle glorie passate, narrando le vicende intrecciate di una diva di un tempo, un attore in fase crepuscolare, uno scrittore in cerca di ispirazione e un regista ormai maturo. Tutti questi personaggi convergono in una maestosa villa, un mondo da loro plasmato, minacciato dall’arrivo di una giovane coppia, portatrice di un pericolo inaspettato.

La trama si svolge nell’intima cornice di una lussuosa dimora campestre, abitata da Mara Ordaz, celebre star dei decenni ’50 e ’60, e dal suo marito Pedro, un tempo attore. Accanto a loro dimorano anche due anziani, Norberto e Martín, rispettivamente regista e sceneggiatore dei trionfi passati di Mara. Questi quattro legami affettivi sono un ricordo vivente di un’epoca d’oro, dove il cinema e la creatività erano sovrani. Tuttavia, il tranquillo equilibrio di questa dimora subisce una scossa quando due giovani, Francisco e Bárbara, fanno la loro entrata. Questi due si rivelano ben presto essere fan accaniti della diva, ma dietro il loro affetto nasconde un intento pericoloso.

La trama si snoda in un intreccio avvincente, con le astuzie dei giovani che minacciano di cambiare radicalmente il destino della villa e dei suoi abitanti. La tensione sale man mano che si dipana la lotta tra le vecchie glorie e i nuovi arrivati. Le loro mosse sono guidate dall’avidità, spingendo i quattro anziani a mobilitarsi in una battaglia di intelligenza e strategia. Le emozioni si intrecciano con i segreti del passato, compresi quelli legati alla misteriosa scomparsa di due donne, legate in un intricato nodo con Norberto e Martín. Questi segreti, se svelati, potrebbero scuotere le fondamenta di un mondo costruito con cura.

Il regista Juan José Campanella riesce a catturare perfettamente la magia dell’epoca d’oro del cinema, intrecciandola con una narrazione moderna e coinvolgente. Le performance degli attori sono degne di nota, in particolare quella della diva interpretata da Mara Ordaz, il cui fascino è rimasto intatto nonostante il tempo trascorso. Pedro, l’attore nel crepuscolo della sua carriera, è ritratto con una profondità emozionale che tocca lo spettatore. Norberto e Martín, architetti del mondo cinematografico di Mara, donano al film un tocco di saggezza e humor.

“La Casa delle Stelle” è una riflessione sulla continuità tra passato e presente, sulle sfide dell’invecchiamento e sulla lotta per preservare ciò che è stato creato con passione. Questo remake del film argentino del 1976, “Los muchachos de antes no usaban arsénico,” diretto da José A. Martínez Suárez, è un omaggio non solo alla storia del cinema ma anche ai suoi protagonisti, con riferimenti al regista e all’attore dell’originale.

La Casa delle Stelle è un ritratto affascinante e coinvolgente dell’intersezione tra passato e presente nel mondo del cinema. Il regista Juan José Campanella si dimostra ancora una volta maestro nel catturare emozioni e nel tessere storie complesse. Le performance degli attori, la trama avvincente e la ricca atmosfera contribuiscono a rendere questo film un’esperienza cinematografica memorabile.

  • Genere: Drammatico
  • Anno: 2019
  • Durata: 2h 9m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.