Knockout – Resa dei conti

Quando fanno Knockout – Resa dei conti: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Knockout – Resa dei conti. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Knockout – Resa dei conti

“Knockout – Resa dei conti,” un film diretto nel 2011 da Steven Soderbergh, mette in scena l’ex campionessa di arti marziali Gina Carano come protagonista, affiancata da un notevole cast che include Channing Tatum, Michael Fassbender, Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas.

La trama di “Knockout – Resa dei conti” si sviluppa attorno a Mallory Kane, interpretata da Gina Carano, un’agente segreto della CIA con abilità straordinarie nel combattimento. Dopo aver completato con successo una missione di salvataggio a Barcellona, Mallory viene coinvolta in un inganno orchestrato dal suo stesso capo Kenneth, interpretato da Ewan McGregor. In fuga dal suo ambiente, Mallory cerca di scoprire la verità dietro il complotto e vendicarsi di coloro che l’hanno tradita, utilizzando le sue incredibili abilità per sopravvivere e far emergere la verità.

Steven Soderbergh, il regista dietro “Knockout – Resa dei conti,” adotta un approccio insolito al genere d’azione. Il film cerca di bilanciare tra un’estetica indipendente e una sensibilità sperimentale, rallentando i tempi e le situazioni, e rappresentando gli scontri fisici in maniera quasi naturalistica, senza eccessive aggiunte stilistiche. Questo stile distintivo mira a portare una riflessione intellettuale all’interno di un genere spesso caratterizzato da azione istintiva ed emozioni adrenaliniche.

Gina Carano assume il ruolo di Mallory Kane in maniera convincente, incarnando una donna forte e determinata. La performance di Carano conferisce autenticità alla rappresentazione del suo personaggio, e il suo background come campionessa di arti marziali aggiunge credibilità alle scene d’azione, che vengono rese con uno sguardo artificiosamente realistico.

La trama, sebbene segua una struttura canonica di vendetta e tradimento, riesce a coinvolgere grazie alla presenza di Mallory Kane come figura centrale. Soderbergh esplora il potenziale espressivo del corpo femminile attraverso la performance di Carano, che contribuisce a ridefinire il ruolo delle donne nei film d’azione. In un genere spesso dominato da uomini, il film si distingue per la sua rappresentazione di una protagonista femminile forte e abile.

“Knockout – Resa dei conti” è un tentativo di Soderbergh di innestare una riflessione profonda all’interno del genere d’azione, sperimentando uno stile registico più calmo e contemplativo. Sebbene non manchino alcune imperfezioni nell’azione e nel montaggio delle sequenze più complesse, la pellicola riesce a far emergere un nuovo tipo di eroina d’azione, grazie all’interpretazione autentica e potente di Gina Carano nel ruolo di Mallory Kane.

  • Genere: Azione/Thriller
  • Anno: 2011
  • Durata: 1h 33m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.