I poliziotti di riserva

Quando fanno I poliziotti di riserva: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per I poliziotti di riserva. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

I poliziotti di riserva

“I poliziotti di riserva” è una commedia del 2010 diretta con abilità da Adam McKay, noto per le sue collaborazioni con Will Ferrell. Nel cast, oltre ai due protagonisti, Will Ferrell e Mark Wahlberg, spiccano le presenze di Eva Mendes, Samuel L. Jackson, Dwayne “The Rock” Johnson e Michael Keaton.

La trama del film ruota attorno al detective Allen Gamble, un impiegato burocratico del dipartimento di polizia di New York, che preferisce i conti e la scrivania alle strade pericolose. Tuttavia, il suo destino prende una svolta inaspettata quando viene affiancato al tempestivo e irascibile Terry Hoitz, un giovane poliziotto che è stato relegato al lavoro d’ufficio per un errore nel quale ha sparato per sbaglio a Derek Jeter durante le World Series.

La coppia di agenti non gode del rispetto dei colleghi e Terry è l’unico membro del corpo di polizia che non venera gli arroganti Chris Danson e P.K. Highsmith, ritenuti i migliori poliziotti della città, nonostante causino danni ingenti nella loro lotta ai criminali minori.

La trama si complica quando Danson e Highsmith perdono la vita in modo tragico durante una missione. Terry vuole prendere il loro posto insieme a Allen per dimostrare di essere i nuovi eroi della città, ma il loro percorso è disseminato di fallimenti e derisioni da parte dei colleghi. Tuttavia, mentre Allen si impegna nell’indagine sulla violazione dei ponteggi di un magnate immobiliare multi-miliardario, emerge un complotto molto più grande coinvolgendo una società chiamata Ershon Consortium e i loro tentativi di coprire perdite finanziarie significative.

Man mano che l’indagine si sviluppa, Allen si apre a Terry raccontandogli della sua vita passata e delle scelte che ha fatto, compresa la promessa fatta a sua moglie Shelia di non perdere mai più il controllo. Nel frattempo, Terry cerca di riconnettersi con la sua ex-fidanzata Francine, ma le cose non vanno bene. La coppia di investigatori è costantemente ostacolata da Roger Wesley e dai suoi mercenari, che cercano di proteggere i segreti di Ershon.

Nonostante gli ostacoli, Allen continua a lavorare sul caso, scoprendo che la rapina in cui Danson e Highsmith hanno perso la vita era stata inscenata da Wesley. Quando l’avvocato di Ershon viene ucciso, la situazione si complica ulteriormente, portando alla separazione dei due agenti. Terry viene trasferito al traffico stradale, mentre Allen diventa un semplice poliziotto di quartiere. Tuttavia, Allen non si arrende e continua l’indagine, rivelando un piano per frodare la lotteria di New York per coprire le perdite finanziarie della Lendl Global.

La storia culmina in una serie di inseguimenti, sparatorie e azioni rocambolesche mentre Terry e Allen cercano di impedire il trasferimento dei fondi. Alla fine, riescono a salvare i soldi della pensione della polizia e a sventare il piano di Ershon. Il film si conclude con un messaggio sulla vera natura dell’eroismo, sottolineando che sono le persone comuni che lavorano silenziosamente a fare la differenza, non necessariamente quelle che compaiono sui giornali o in televisione.

I poliziotti di riserva è una commedia ben congegnata che sfrutta al meglio le abilità comiche di Will Ferrell e Mark Wahlberg. Adam McKay, il regista, riesce a mantenere un equilibrio tra momenti divertenti e dialoghi meno brillanti. Il film offre un mix di azione e comicità che tiene lo spettatore impegnato fino alla fine, con una trama che si sviluppa in modo sorprendente. La presenza di attori come Samuel L. Jackson, Dwayne Johnson e Michael Keaton aggiunge ulteriore valore al cast. Nel complesso, “I poliziotti di riserva” è una commedia d’azione divertente e piena di sorprese che merita sicuramente una visione.

  • Genere: Commedia
  • Anno: 2010
  • Durata: 1h 47m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.