Due uomini e mezzo

Quando fanno Due uomini e mezzo: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Due uomini e mezzo. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Due uomini e mezzo

La sitcom americana di successo “Due uomini e mezzo” (Two and a Half Men) ha intrattenuto il pubblico dalla sua prima trasmissione nel 2003 fino al 2015, quando è giunta al termine dopo 12 stagioni e 262 episodi. La serie è stata trasmessa dalla CBS negli Stati Uniti.

La trama ha inizialmente come protagonisti Charlie Harper, interpretato da Charlie Sheen, insieme a Jon Cryer nel ruolo di Alan Harper e Angus T. Jones nei panni di Jake Harper. La storia ruota attorno a Charlie, uno scrittore di jingle edonista, che si ritrova a dover ospitare nella sua splendida villa a Malibu il fratello Alan, appena divorziato, e il nipote Jake. Dalla nona stagione, Ashton Kutcher entra nel cast interpretando Walden Schmidt, il quale prende il posto di Sheen.

La trama si sviluppa con divertenti situazioni scaturite dai diversi stili di vita e abitudini di Charlie, un donnaiolo di successo e compositore di jingle pubblicitari, e di Alan, un chiropratico più tranquillo e preciso. Il loro rapporto è spesso complicato dalle visite della madre, Evelyn, una ricca agente immobiliare dal carattere superficiale, con la quale i due fratelli hanno un rapporto conflittuale. A completare il quadro domestico c’è Berta, la governante dalla personalità brusca e mascolina, ma considerata ormai parte della famiglia.

Nella nona stagione, la trama subisce una svolta drammatica con la morte di Charlie durante la sua luna di miele con Rose. Alan, impossibilitato a mantenere la casa, decide di venderla, ma tutto cambia quando appare Walden Schmidt, il futuro acquirente che diventa protagonista delle vicende domestiche.

Le stagioni seguenti portano altri cambiamenti, con Jake che entra nell’esercito e poi si trasferisce in Giappone, e l’introduzione di Jenny, la figlia segreta di Charlie, che si rivela essere omosessuale e va a vivere con Alan e Walden.

La serie ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, apprezzata per le esilaranti situazioni e i personaggi carismatici. “Due uomini e mezzo” è diventato un classico della televisione, celebre per la sua comicità irresistibile e per le performance talentuose degli attori coinvolti.

  • Anno: 2003

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.