Quando fanno Domina: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Domina. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.
La serie televisiva “Domina”, un’affascinante co-produzione italo-britannica del 2021, è frutto dell’ingegno di Simon Burke. Questa serie è ispirata alla vita di Livia Drusilla, la consorte dell’illustre imperatore romano Augusto.
La trama ci trasporta nell’antica Roma, seguendo le vicissitudini di Livia Drusilla, figlia del senatore romano Livio Druso. La sua vita viene stravolta quando la sua famiglia subisce l’annientamento per mano degli uomini di Gaio, il futuro imperatore Augusto. In un matrimonio infelice, Livia trova la sua fuga verso il potere sposando proprio il suo storico nemico, Gaio Cesare. Questo matrimonio trasforma Livia nella figura femminile più influente di Roma. Accanto al marito, impara a dominare la politica con astuzia e intrighi, spesso agendo oltre i confini della legalità. La serie ci offre uno sguardo in profondità sulla Roma lacerata dalle guerre civili e sulle trame che si snodano dopo l’assassinio di Giulio Cesare.
La serie “Domina”, una creazione di Simon Burke noto per il suo lavoro su “Fortitude”, ci presenta un ritratto affascinante e inedito di Livia Drusilla, interpretata con maestria da Kasia Smutniak. La trama segue il suo percorso dalla giovinezza, segnata dall’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare la potente moglie di Augusto, orchestrando manovre politiche audaci che plasmano il destino dell’Impero. La sua determinazione a vendicare suo padre e a proteggere i suoi figli la porta a diventare una figura rispettata e temuta, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “First Lady dell’Impero Romano” da parte dello storico Anthony A. Barrett.
Nella serie, oltre alla straordinaria interpretazione di Kasia Smutniak nel ruolo di Livia Drusilla, troviamo un cast stellare. Liam Cunningham è il padre di Livia, Livio; Matthew McNulty interpreta il futuro imperatore Gaio Ottaviano; Christine Bottomley è Scribonia, la prima moglie di Gaio e acerrima rivale di Livia; Colette Tchantcho è Antigone, inizialmente ancella di Livia e poi sua confidente; Ben Batt è Agrippa, amico d’infanzia di Gaio e suo generale; Enzo Cilenti è Tiberio Nero; Clara Forlani è Ottavia, la sorella di Gaio; e Isabella Rossellini è Balbina, una matrona di spicco.
La serie offre uno sguardo autentico sulla vita e sugli intrighi dell’antica Roma, mostrando una prospettiva femminile al di là dei preconcetti patriarcali. Il dramma storico di “Domina” attraversa le sfumature della politica, dell’amore e dell’ambizione, dipingendo un ritratto coinvolgente di una donna che ha lottato per affermare se stessa in un mondo dominato dagli uomini. “Domina” è un affascinante viaggio attraverso il potere, l’amore e la determinazione in un’epoca sfavillante e turbolenta.
- Genere: Serie TV
- Anno: 2021
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.