Déjà Vu – Corsa contro il tempo

Quando fanno Déjà Vu – Corsa contro il tempo: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Déjà Vu – Corsa contro il tempo. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Déjà Vu – Corsa contro il tempo

“Déjà vu – Corsa contro il tempo” è un appassionante film di fantascienza del 2006, magistralmente diretto da Tony Scott. La trama ci catapulta in un’emotiva corsa contro il tempo, dove l’agente ATF Doug Carlin si trova coinvolto in un intricato caso terroristico.

Il tutto ha inizio nel giorno di Martedì Grasso a New Orleans, quando il traghetto Sen. Alvin T. Stumpf, con a bordo numerosi marinai della Marina degli Stati Uniti e le loro famiglie, esplode e affonda, causando la tragica morte di 543 persone. Carlin viene incaricato di indagare sull’attacco terroristico che ha scatenato la strage e durante le indagini, fa la conoscenza di Claire Kuchever, una ragazza la cui morte è stata misteriosamente anticipata rispetto all’esplosione.

Man mano che l’indagine procede, Doug Carlin si trova coinvolto in un’avventura sorprendente, grazie all’aiuto dell’agente dell’FBI Paul Pryzwarra. Quest’ultimo lo invita a unirsi all’unità dell’FBI che sta utilizzando un sofisticato dispositivo chiamato “Snow White” per esaminare le immagini delle giornate precedenti all’attentato. Questo dispositivo rivela una sorprendente verità: permette di osservare direttamente il passato, permettendo a Carlin di viaggiare indietro nel tempo fino a 4 giorni, 6 ore, 3 minuti, 45 secondi e 14.5 nanosecondi.

Sfruttando la straordinaria capacità di “Snow White”, Carlin segue le azioni di Claire nel passato, scoprendo un legame tra lei e l’attentatore: quest’ultimo è interessato a comprare il SUV che Claire ha messo in vendita. Durante l’indagine, Doug si innamora di Claire e decide di fare l’impossibile per salvarla e prevenire l’attentato al traghetto.

Una serie di avvenimenti concitati e una spietata sparatoria portano Doug Carlin a fronteggiare direttamente l’attentatore, Oerstadt. Nel tentativo disperato di salvare Claire e gli altri, Doug muore nell’esplosione subacquea dopo aver spinto il veicolo fuori dalla fine del traghetto.

La trama si complica ulteriormente quando l’identico Doug Carlin del presente si avvicina a Claire, offrendole conforto per la perdita.

La produzione del film ha affrontato notevoli problemi a causa dell’uragano Katrina, ma grazie al talento di Tony Scott è nata un’opera coinvolgente, basata sulla teoria del déjà vu e di un multiverso con universi destinati a incrociarsi casualmente. La consulenza scientifica di Brian Greene, fisico e cosmologo, ha contribuito a fornire una solida base scientifica al film.

“Déjà vu – Corsa contro il tempo” è un’esperienza cinematografica coinvolgente, arricchita da una trama originale e una regia di alto livello. Nonostante le sfide affrontate durante la produzione, il film è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico e a lasciare un’impronta duratura nella storia del cinema.

  • Genere: Sci-fi/Azione
  • Anno: 2006
  • Durata: 2h 6m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.