Capitan Tsubasa

Quando fanno Capitan Tsubasa: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Capitan Tsubasa. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Capitan Tsubasa

Captian Tsubasa, remake di Holly e Benji, è la storia di un ragazzo, Oliver Hutton, appassionato di calcio che si trasferisce in una nuova città.

Captain Tsubasa, conosciuto anche come “Holly e Benji – Due fuoriclasse”, è una serie televisiva anime basata sul manga Capitan Tsubasa ed è un reboot dell’anime del 1983 “Holly e Benji – Due fuoriclasse”. La serie è stata prodotta da David Production e diretta da Toshiyuki Kato, ed è stata trasmessa su TV Tokyo dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019.

La trama si incentra su Tsubasa Ozora, un giovane appassionato di calcio che si unisce alla squadra di Nankatsu dopo essersi trasferito. Grazie al suo talento e al suo entusiasmo, Tsubasa motiva i suoi compagni a migliorarsi costantemente, sotto la guida dell’ex cannoniere Roberto Hongo, trasformando la squadra di Nankatsu in una forza temibile.

Durante il suo percorso di crescita, Tsubasa incontra numerosi amici e rivali, come il portiere imbattibile Genzo Wakabayashi, l’inseparabile compagno Taro Misaki e l’aggressivo attaccante Kojiro Hyuga. Da ciascuno di loro, Tsubasa trae ispirazione per perfezionare la sua tecnica, ma soprattutto ama la lealtà e il rispetto reciproco che si condivide nel giocare.

La serie è stata suddivisa in due stagioni: lo Shōgakusei hen (Arco degli studenti delle scuole elementari) composto da 28 episodi, e il Chūgakusei hen (Arco degli studenti delle scuole medie) con 24 episodi. La seconda stagione, che adatterà l’arco narrativo Junior Youth, sarà prodotta da Studio Kai.

A differenza della versione originale degli anni ’80, la nuova serie è ambientata nei primi anni del XXI secolo, introducendo riferimenti moderni come l’uso di smartphone e computer per comunicare.

Per garantire coerenza del marchio “Captain Tsubasa” a livello internazionale, gli adattamenti stranieri dell’anime hanno mantenuto il titolo originale e i nomi dei personaggi, come richiesto dall’autore del manga e dai produttori dell’anime. Questa uniformità è stata mantenuta in diverse regioni, compresa l’America Latina, Francia e Italia.

In Italia, la prima stagione è stata trasmessa su Italia 1 dal 23 dicembre 2019 al 23 febbraio 2020, mentre la seconda stagione è stata pubblicata in home video l’8 aprile 2021 ed è andata in onda su Italia 1 dall’8 giugno al 9 luglio 2021. La distribuzione dell’anime è stata gestita da Viz Media per l’America, l’America Latina e diversi paesi europei. La seconda stagione è prevista per ottobre 2023.

  • Genere: Cartone animato
  • Anno: 2018-2019

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.