Beetlejuice – Spiritello porcello

Quando fanno Beetlejuice – Spiritello porcello: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Beetlejuice – Spiritello porcello. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Beetlejuice – Spiritello porcello

“Beetlejuice – Spiritello porcello” è un film del 1988, diretto da Tim Burton. La trama ruota attorno a una coppia che, dopo la loro recente scomparsa, torna come fantasmi per infestare la loro ex casa, contattando Betelgeuse (pronunciato Beetlejuice nel film), un bio-esorcista subdolo, per spaventare i nuovi abitanti della casa.

Il film ha ottenuto sia successo critico che commerciale, guadagnando 74,2 milioni di dollari da un budget di 15 milioni di dollari. Nel 1989, il film ha vinto l’Oscar al miglior trucco. Il successo del film ha dato origine a una serie televisiva animata intitolata “In che mondo stai Beetlejuice?” e a un musical teatrale nel 2018.

L’AFI’s 100 Years… 100 Laughs ha incluso il film all’ottantottesimo posto nella lista delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.

La trama del film segue i coniugi Maitland, Adam e Barbara, che muoiono in un incidente d’auto e diventano fantasmi nella loro villa. Scoprono di essere morti e imparano a manifestare abilità sovrannaturali. Quando la loro casa viene acquistata dalla stravagante famiglia Deetz, i fantasmi cercano di spaventarli senza successo, ma scoprono che la figliastra, Lydia, è in grado di vederli. Tuttavia, quando decidono di cercare l’aiuto del subdolo bio-esorcista Betelgeuse, le cose prendono una piega inaspettata.

La produzione del film coinvolse Tim Burton come regista e diversi attori, tra cui Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse. Il titolo stesso del film, “Beetlejuice”, è un gioco di parole che fa riferimento al personaggio di Betelgeuse. Il successo del film portò a varie opere derivate, tra cui una serie animata, un’attrazione in parchi tematici, videogiochi e un musical teatrale.

La pellicola è stata acclamata per la sua unicità visiva e il tono oscuro e comico che è diventato un marchio distintivo dei film di Tim Burton. La trama intrica il mondo dei fantasmi con quello degli esseri umani in un modo unico, portando a situazioni comiche e surreali. Con la sua combinazione di elementi soprannaturali, umorismo nero e design visivo distintivo, “Beetlejuice – Spiritello porcello” è diventato un classico della cinematografia di Tim Burton e un punto di riferimento nell’ambito delle commedie sovrannaturali.

  • Genere: Commedia/Romantico
  • Anno: 1988
  • Durata: 1h 32m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.