Tornano le confessioni a ruota libera con Francesca Fialdini su Rai 1 dopo Domenica In

Scritto da Valentina Fiordaliso, 15 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Da noi… a ruota libera nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1: la domenica è nel segno del talk show anche con la Fialdini. Domenica 15 ottobre 2023, il palinsesto televisivo di Rai 1 prevede una nuova puntata di “Da noi… a ruota libera,” il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda alle 17.20. Uno spazio dedicato a personaggi famosi e non, che attraverso interviste confidenziali, si aprono sinceramente al pubblico, svelando aspetti della loro vita personale e professionale.

Fialdini su Rai 1

Subito dopo Mara Venier

Dopo la conclusione di “Domenica In” condotta da Mara Venier, il pomeriggio televisivo di Rai 1 prosegue con “Da noi… a ruota libera.” Questo spazio, ideato fin dalla sua prima edizione nel 2019, ci consente di conoscere meglio la vita di personaggi che, giorno dopo giorno, popolano il mondo dello spettacolo: cantanti, conduttori, attori, ballerini e molte altre categorie artistiche.

Gli Ospiti della Puntata del 15 ottobre. La puntata di oggi vedrà una serie di ospiti di rilievo. Il primo ad aprire il sipario sarà Alessandro Preziosi, attualmente impegnato sul palcoscenico teatrale con “Attendendo Re Lear.” Questo spettacolo, ispirato al capolavoro shakespeariano, vede Preziosi anche nei panni del regista.

Bianca Guaccero, sarà tra qualche giorno al timone di “Liberi Tutti,” uno show ambientato nel mondo delle “Stanze delle Fughe,” che promette di essere una proposta televisiva affascinante. Questo nuovo programma includerà anche le partecipazioni di Peppe Iodice e i Fratelli di Guidonia e l’ospitata con la Fialdini è il giusto trampolino di lancio per parlare del nuovo impegno televisivo. Ma non è finita qui: Maria Chiara Giannetta, appena tornata nelle prime serate di Rai 1 nei panni di Blanca Ferrando in “Blanca 2,” condividerà con il pubblico dettagli sul suo ruolo di ispettrice sui generis.

La puntata si arricchirà ulteriormente della presenza di Diego Gastaldi, ex atleta paralimpico che, anni fa, ha perso l’uso delle gambe in un incidente. Ora, lui viaggia da solo in giro per il mondo, in compagnia della sua affettuosa cagnolina, a bordo di un camper da lui stesso progettato e costruito.

Qualcosa in più su Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice televisiva, si fa portavoce di storie autentiche e ricche di sfumature ogni domenica pomeriggio su Rai 1, nello studio di “Da noi a ruota libera.” Questo programma offre momenti di leggerezza e intimità, con interviste che coinvolgono sia personaggi noti che individui comuni, legati dall’affetto e dall’ottimismo. In parallelo, Fialdini conduce anche la docu-serie “Fame d’amore” in onda su Rai 3, affrontando tematiche legate ai disturbi alimentari e annunciando la pubblicazione di un libro su questo argomento. Nel 2024, tornerà a condurre nuovi episodi di “Le ragazze” un programma incentrato sulla condizione femminile e i cambiamenti socioculturali in Italia.

Francesca Fialdini, nata a Massa nel 1979, celebra il suo compleanno il 11 ottobre 1979 ed è figlia di Renzo e Ivana. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua carriera lavorando presso Radio Vaticana, conducendo per otto anni il notiziario con focus su cultura e attualità della Chiesa italiana all’interno della trasmissione “A sua immagine.” In televisione, ha condotto rubriche su cinema e spettacolo e partecipato a programmi storici di Rai 1 come “Unomattina in famiglia” e “La vita in diretta.” Nel 2019, è apparsa in un episodio di “Un passo dal cielo” e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività giornalistica, tra cui la nomina a Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana quattro anni fa.

La vita sentimentale di Francesca Fialdini è sempre stata riservata, con pochi dettagli forniti sul suo compagno, che vive lontano dal mondo dello spettacolo e dell’informazione. In alcune interviste, la giornalista ha rivelato che il suo partner è il suo porto sicuro, offrendole supporto in ogni situazione, compresi i momenti più complessi.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto Al Sole Puntata del 21 e 22 Febbraio 2024