The Bourne Supremacy trama e cast con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles

Scritto da Francesca Boffo, 3 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

“The Bourne Supremacy” offre ai fan e agli appassionati di cinema l’opportunità di rivivere l’adrenalina e l’eccitazione di una straordinaria avventura. Preparatevi a essere catapultati in un mondo di spionaggio, azione e mistero, mentre Bourne si immerge nel suo passato oscuro alla ricerca di risposte e giustizia.

“The Bourne Supremacy” è un thriller adrenalinico del 2004 che ha catturato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Diretto da Paul Greengrass, il film è il sequel di “The Bourne Identity” del 2002 e presenta una trama intricata e mozzafiato. Con un cast stellare che include Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban e Gabriel Mann, il film offre una combinazione esplosiva di azione, dramma e suspense.

The Bourne Supremacy

Diretto da Paul Greengrass e interpretato da Matt Damon, il film offre una combinazione esplosiva di azione, dramma e suspense. Come sequel de “L’Identità della serie Bourne”, il film segue la ricerca di Jason Bourne della verità e della giustizia mentre viene inseguito dalla CIA. Con un cast eccezionale che include Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban e Gabriel Mann, “Il Supremacy della serie Bourne” presenta una trama intricata e mozzafiato che tiene gli spettatori sulle spine. Non perdete l’adrenalina ed l’emozione mentre il film viene trasmesso su Sky Cinema Uno HD alle 21:15, immergendovi in un mondo di spionaggio, azione e mistero.

La trama di The Bourne Supremacy

La storia si svolge due anni dopo gli eventi del primo film, quando Jason Bourne (interpretato da Matt Damon) vive una vita tranquilla in India insieme alla sua amata Marie (Franka Potente). Tuttavia, la quiete viene bruscamente interrotta quando la vicedirettrice della CIA, Pamela Landy (Joan Allen), si trova coinvolta in un’operazione che mira a smascherare una talpa all’interno dell’agenzia. Purtroppo, l’operazione va terribilmente storta quando l’agente segreto russo Kirill uccide due agenti della CIA, ruba importanti file e incastra Bourne per gli omicidi. Mettendo abilmente le impronte di Bourne sulla scena del crimine, Kirill cerca anche di eliminarlo definitivamente. Tuttavia, Bourne si rende conto del pericolo imminente e fugge insieme a Marie, ma durante la fuga Marie viene colpita da un proiettile. Convinto di aver ucciso Bourne, il sicario si allontana.

Nel frattempo, a Berlino, l’agente Landy inizia a indagare sugli omicidi e scopre le impronte di Jason sulla scena del crimine. Inizia quindi a investigare su di lui e, mentre sonda nel suo passato, scopre che Bourne faceva parte di un’operazione segreta della CIA chiamata “Treadstone“. Per cercare di ottenere ulteriori informazioni, Landy interroga Ward Abbott (interpretato da Brian Cox), vicedirettore dell’operazione Treadstone. Nel frattempo, Bourne decide di recarsi in Germania per incontrare Jarda, un ex collega, nella speranza di ottenere informazioni su Treadstone. Durante il suo percorso, Bourne scopre che Abbott è coinvolto in Treadstone molto più di quanto ammetta, grazie alle rivelazioni di Nicky (interpretata da Julia Stiles). La collaborazione tra Landy e Jason rivelerà retroscena scioccanti che finalmente aiuteranno l’ex agente a scoprire la verità sul suo passato e a smascherare i responsabili.

Con una durata di 108 minuti, “The Bourne Supremacy” è un’esperienza cinematografica avvincente che tiene gli spettatori incollati allo schermo dall’inizio alla fine. Il regista Paul Greengrass crea una tensione palpabile attraverso una regia frenetica e un ritmo serrato, rendendo ogni scena un vero e proprio brivido per gli spettatori. La performance di Matt Damon nel ruolo di Jason Bourne è magnetica, portando sullo schermo un personaggio affascinante, combattivo e tormentato. Il cast di supporto, tra cui Franka Potente, Brian Cox e Julia Stiles, offre interpretazioni solide ed emozionanti, contribuendo a creare un’atmosfera di suspense e intrigo.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024