The Voice Kids Italia: il talent show per giovani cantanti arriva in prima serata su Rai 1. Come funziona, chi partecipa e quali sono i giudici.
La trasmissione, ideata da John De Mol, sarà condotta da Antonella Clerici, mentre la giuria sarà composta sempre da Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri, tutti giudici che hanno presieduto la versione Senior. Dubbi sulla presenza di Elettra Lamborghini, come quarto giudice al posto dei Ricchi e Poveri.
Il programma, dedicato alle giovani voci, vedrà la partecipazione di concorrenti di età inferiore ai 18 anni. Il processo di ammissione sarà simile a quello degli altri programmi televisivi e il regolamento per le iscrizioni verrà pubblicato sul sito della Rai. Non è ancora noto il numero esatto di puntate che comporranno il programma, ma gli appuntamenti totali potrebbero variare tra i 5 e gli 8. La trasmissione, già andata in onda in numerosi paesi del mondo, verrà trasmessa da stasera su Rai 1 e le puntate saranno disponibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
La versione originale del talent show ha già registrato un grande successo: The Voice Kids in Italia debutterà il 4 marzo 2023, dopo la finale di ieri di The Voice Senior, e sarà composto da due puntate pilota: la prima di Blind Auditions e la seconda la Finale. La giuria sarà composta dagli stessi giudici di The Voice Senior, ovvero Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.
Gli appassionati del talent show non dovranno quindi perdere l’appuntamento con The Voice Kids Italia, che si preannuncia come uno dei programmi più interessanti e apprezzati del palinsesto televisivo del sabato sera. Chissà se Rai 1 avrà trovato un degno concorrente di C’è Posta per Te, la regina del sabato sera.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com