Isola dei Famosi 2023, svelata la prima concorrente: è Pamela Camassa

Scritto da Simone Petrella, 21 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Pamela Camassa, chi è? Di cosa si occupa? Scopriamo insieme le prime anticipazioni sull’Isola dei Famosi 2023.

Pamela Camassa sarà la prima concorrente dell’edizione 2023 de “L’Isola dei famosi”, il celebre reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, che andrà in onda a partire dal 17 aprile. La showgirl, reduce dalla vittoria di “Amici Celebrities” nel 2019, si prepara a tornare in televisione dopo un periodo di assenza.

Chi è Pamela Camassa

Pamela Camassa è una nota personalità italiana che ha fatto la sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo nel 2000, interpretando il ruolo della protagonista nel film “Via del Corso” di Adolfo Lippi, accanto a Laura Chiatti e Ilaria Spada.

Nel corso della sua carriera, Pamela ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui “Ballando con le stelle”, in cui si è classificata al secondo posto insieme al ballerino Angelo Madonia. Nel 2008, ha affiancato Carlo Conti nella conduzione de “I migliori anni” su Rai 1 e nel 2012 ha partecipato alla seconda edizione di “Tale e quale show”, diventando uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Oltre alla sua attività televisiva, Pamela ha anche partecipato a diversi film, tra cui “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina e “Cenci in Cina” di Marco Limberti. Nel 2019 ha partecipato e vinto la prima edizione di “Amici Celebrities”, un programma televisivo basato sul format di “Amici” con personaggi VIP, in onda su Canale 5.

Pamela Camassa è nata a Prato e si è diplomata in ragioneria presso l’ITC Dagomari. Nel 2002 ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia”, ma ha rinunciato a rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2002 come segno di protesta verso il trattamento riservato alle donne nel paese ospitante, la Nigeria. Nel 2005 si è classificata al terzo posto al concorso Miss Italia, edizione poi vinta da Edelfa Chiara Masciotta.

Perché partecipa al relity?

La Camassa aveva mostrato interesse per il programma durante un’intervista a dicembre 2021, ammettendo di preferirlo al “Grande Fratello Vip” per la sua indole selvaggia. La partecipazione all’Isola dei famosi sembra essere l’occasione giusta per la terza classificata a Miss Italia 2005, che aveva mancato l’approdo a “I Fatti Vostri” per una trattativa fallita.

La nuova edizione de “L’Isola dei famosi” avrà dieci puntate, tutte previste al lunedì sera, senza raddoppi in settimana. Gli opinionisti saranno Enrico Papi e Vladimir Luxuria, mentre il nome degli altri concorrenti non è stato ancora annunciato. La partecipazione della Camassa sarà quindi un’interessante novità per il pubblico del programma, che segue con attenzione la vita dei naufraghi alle prese con le difficoltà dell’isola.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024