Tiberio Timperi addio dopo 26 anni, lascia Unomattina in Famiglia. Al suo posto Beppe Convertini

Scritto da Simone Petrella, 20 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Così dopo 26 anni Tiberio Timperi non sarà più il conduttore di Unomattina in Famiglia, programma del mattino su Rai 1. Ecco le novità.

Una significativa trasformazione all’orizzonte del panorama televisivo di Rai 1, con Tiberio Timperi che si prepara ad intraprendere un’avventura professionale inedita. Dopo ventisei anni come conduttore di UnoMattina in Famiglia, Timperi si appresta a vivere una nuova esperienza a partire dal prossimo settembre con I Fatti Vostri.

Nel corso degli addii finali dello spettacolo popolare di Rai 1, Timperi ha personalmente annunciato il suo prossimo trasferimento. Ha definito UnoMattina in Famiglia come una “seconda casa” e ha espresso gratitudine nei confronti del pubblico e del team di produzione, con cui collaborerà nel suo nuovo incarico a I Fatti Vostri.

Ringraziando la Rai per questa nuova opportunità, Timperi si impegna a portare la “musica giusta” nel suo nuovo ruolo. Dopo la sua partenza, Ingrid Muccitelli e Monica Setta hanno continuato con i saluti finali.

UnoMattina Estate e poi I Fatti Vostri

Da domani, Timperi si dedicherà al programma estivo quotidiano UnoMattina Estate, condividendo il palco con Serena Autieri e Gigi Marzullo. A settembre, UnoMattina in Famiglia proseguirà senza di lui, con Beppe Convertini che lo sostituirà, affiancato dalle confermate Muccitelli e Setta. Tiberio Timperi ha salutato il pubblico di UnoMattina in Famiglia, chiudendo l’ultima puntata della stagione e annunciando il suo addio al contenitore che ha condotto praticamente per sempre, nonostante i vari cambi di titolo nel corso degli anni. Timperi si prepara in realtà per un piccolo spostamento, poiché nella prossima stagione sarà alla conduzione de I Fatti Vostri, sempre sotto la regia di Michele Guardì.

Durante il finale della puntata del 18 giugno, il conduttore ha parlato, affiancato da Monica Setta e Ingrid Mucitelli: “Siamo giunti alla fine di questa fortunata stagione in termini di ascolti. Questa edizione si conclude, ed è anche l’ultima per me dopo 26 anni, diventata una sorta di seconda casa. Voglio ringraziarvi per averci sempre accolto, ringrazio voi amiche di questa squadra che ritroverò nella prossima avventura, sempre in questo studio de I Fatti Vostri con Michele Guardì. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di essere qui e di toccare altre corde di questa magnifica chitarra che è la Rai e cercheremo di suonare la musica giusta.

La girandola delle conduzioni: Timperi, Sottile e Convertini

Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, con la lite tra Timperi e Gianni Ippoliti, il conduttore lascia la guida del programma alle colleghe, entusiasta all’idea di un nuovo progetto. Si prevede che l’anno prossimo ci sia un vero e proprio valzer di conduttori. Salvo Sottile lascerà I Fatti Vostri per un nuovo impegno giornalistico in Rai, Tiberio Timperi lascerà UnoMattina in Famiglia e si unirà a I Fatti Vostri. Beppe Convertini lo sostituirà alla conduzione di UnoMattina in Famiglia, affiancato dalle confermate Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Si spera che la situazione si stabilizzi, considerando che il clima a UnoMattina in Famiglia si è riscaldato con Tiberio Timperi. Il conduttore terminerà il suo impegno stagionale a UnoMattina in Famiglia con le ultime puntate, prima di dedicarsi alla nuova stagione televisiva dopo una breve pausa durante luglio e agosto. C’è molta curiosità riguardo alla prossima stagione.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3