Italia-Turchia sarà la semifinale di Pallavolo agli Europei Femminili, venerdì a Bruxelles

Scritto da Simone Petrella, 30 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Italia contro Turchia: ecco la Semifinale per gli Europei di Pallavolo Femminile, dopo la vittoria delle turche contro le polacche

La Turchia si è guadagnata un posto nelle semifinali degli Europei di pallavolo femminile, dove affronterà l’Italia in una partita che si terrà venerdì a Bruxelles.

Italia contro Turchia: ecco la Semifinale per gli Europei di Pallavolo Femminile, dopo la vittoria delle turche contro le polacche

Nella sfida dei quarti di finale, le ragazze turche, sotto la guida del coach italiano Daniele Santarelli, hanno ottenuto una vittoria netta contro la Polonia, con un punteggio di 3-0 (25-23, 25-22, 25-18).

Un’altra straordinaria prestazione di Melissa Vargas (naturalizzata turca) ha segnato l’andamento dell’incontro. L’opposta del team guidato dal CT Daniele Santarelli ha concluso con uno straordinario risultato di 24 punti distribuiti su tre set, realizzando 22 attacchi vincenti e due servizi vincenti, guidando le sue compagne nei momenti cruciali e risolvendo le situazioni difficili con determinazione.

La Polonia ha iniziato l’incontro con grande veemenza, sia nel primo che nel secondo parziale, ma quando la partita è entrata nelle fasi decisive, ha mostrato fragilità e si è sciolta come neve al sole, cedendo di fronte ai colpi delle avversarie e commettendo alcuni errori di troppo. Nel terzo e ultimo parziale, la resistenza delle giocatrici polacche è durata ancora meno, mentre le turchi hanno preso il controllo nella fase centrale e non hanno più guardato indietro.

Ebrar Karakurt trascinatrice

Ancora una volta, l’apporto di Ebrar Karakurt è stato fondamentale. La schiacciatrice ricevitrice ha dimostrato sempre maggiore efficacia e naturalezza nel suo ruolo, chiudendo con 14 punti e compensando le inevitabili difficoltà incontrate in difesa. La sua versatilità è stata un elemento chiave per la squadra turca.

D’altra parte, la Polonia ha potuto contare su un eccezionale Agnieszka Korneluk, che ha realizzato 13 punti, di cui 5 con muri vincenti. Tuttavia, nonostante il suo contributo, le giocatrici di palla alta non sono state in grado di fornire il sostegno necessario (12 punti per Stysiak, solo 8 per Rozanski).

La semifinale in programma venerdì 1 settembre alle 17.00

La di Pallavolo femminile semifinale tra Italia e Turchia sarà la prima delle due partite decisive del torneo femminile e si svolgerà il prossimo venerdì, 1 settembre.

Poiché nello stesso periodo è prevista anche la partita Italia-Serbia del torneo maschile, per evitare sovrapposizioni, la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha deciso di fissare l’inizio della partita alle 17, rispondendo così alle richieste dei broadcaster televisivi e garantendo una visione agevole per gli appassionati.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024