Tutto lo Sport in TV di oggi martedì 6 giugno con palinsesto, orari e programma completo

Scritto da Daniela Palma, 6 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Le partite di oggi, dalla pallavolo maschile al tennis con il Roland Garros su Eurosport con i match di oggi maschile e femminile: le dirette.

In attesa della finale di Conference League di domani sera, che vedrà impegnata la seconda delle tre italiane nelle tre finali europee di quest’anno, oggi, martedì 6 giugno, ci attende una nuova giornata di sport. Come di consueto, ecco la guida completa per non perdersi alcun evento in programma, con informazioni sulla copertura televisiva e lo streaming.

Il tennis di martedì 6 maggio

I riflettori sono puntati sul Roland Garros, che sta entrando sempre più nel vivo. Il secondo Slam dell’anno vedrà disputarsi i primi due quarti di finale nel tabellone maschile e femminile. Tra gli osservati speciali ci sono Novak Djokovic e Carlos Alcaraz che, in caso di vittoria contro Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, si incontreranno in semifinale, dando vita a quella che gli addetti ai lavori definiscono una “finale anticipata”.

Anche il ciclismo è in primo piano, con la terza tappa del Giro del Delfinato: la piccola corsa a tappe francese continua la sua avvincente sequenza, servendo da preparazione per il Tour de France. In serata, assisteremo all’azione della Nazionale italiana di pallavolo, campione del mondo in carica, che affronterà l’Argentina nella VNL 2023.

Ecco il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari degli eventi sportivi in programma oggi, martedì 6 giugno, con le relative informazioni sulla trasmissione televisiva e lo streaming:

Calendario partite e incontri di Martedì 6 giugno 2023

  • 06.30 Badminton, Singapore Open: primo turno – Diretta streaming su BWF Tv.
  • 11.00 Tennis, Roland Garros: quarti di finale (tabellone maschile e femminile) – Diretta tv su Eurosport1 HD, Eurosport2 HD; in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN.
  • 11.00 Tiro a segno, Coppa del Mondo junior a Suhl (Germania): Finale pistola 25 metri donne – Diretta streaming sul canale ISSF.
  • 12.10 Ciclismo, Giro del Delfinato: terza tappa – Diretta tv dalle 15.00 su Eurosport2 HD, dalle 15.25 su RaiSport HD; in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e su RaiPlay.
  • 14.45 Tiro a segno, Coppa del Mondo junior a Suhl (Germania): Finale carabina 50 metri 3 posizioni uomini – Diretta streaming sul canale ISSF.
  • 16.00 Surf, World Games: ottava giornata – Diretta streaming su eurosport.it, Discovery+.
  • 22.30 Pallavolo, Nations League: Italia-Argentina – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Arena (204); in streaming su SkyGo, NOW e su Volleyball World Tv.

Pallavolo oggi in tv

La nazionale italiana maschile di pallavolo inizia la sua avventura nella Volley Nations League (VNL) sotto la guida del CT salentino Ferdinando De Giorgi. I campioni del mondo in carica fanno il loro primo debutto da campioni contro l’Argentina nel primo dei quattro incontri del girone 1, che vedrà anche affrontare gli Stati Uniti, Cuba e la Germania. La partita contro la squadra sudamericana sarà trasmessa in diretta alle 22.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now.

L’estate italiana su Sky è ricca di grandi eventi sportivi, tra cui la Volley Nations League maschile. La nazionale italiana farà parte del girone 1 a Ottawa e il suo primo avversario sarà l’Argentina. Tutta la VNL sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Now, e la squadra italiana, campione del mondo in carica, è considerata una delle favorite per la vittoria finale. Il primo match è in programma oggi alle 22.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now.

Tennis oggi in tv

Si aprono i quarti di finale del torneo maschile a Roland Garros con due sfide emozionanti: il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz sfida il greco Stefanos Tsitsipas nella sessione serale, mentre Novak Djokovic affronta il russo Karen Khachanov. Puoi seguire il Roland Garros in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky).

Inizia il tabellone dei quarti di finale al Roland Garros, il secondo torneo del Grande Slam della stagione che si svolge a Parigi. Nonostante l’assenza di giocatori italiani, ci sono due sfide molto interessanti nel tabellone principale maschile. Il terzo match sul campo Chatrier sarà tra Novak Djokovic, il numero tre del mondo, e il russo Karen Khachanov, che ha eliminato il nostro Lorenzo Sonego agli ottavi di finale. Ci sono stati nove precedenti tra i due, con Djokovic che guida con un netto 8-1. Nella sessione serale, ci sarà il grande match tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo ha vinto tutte e quattro le sfide contro il numero 5 del mondo. Nel torneo femminile, si completerà il quadro delle semifinali con gli ultimi due quarti di finale: Muchova contro Pavlyuchenkova e Svitolina contro Sabalenka.

Ecco il programma di oggi per il Roland Garros.

Per il maschile:

  • Djokovic (3) vs Khachanov (11) – terzo match a partire dalle 11 sul campo Chatrier
  • Alcaraz (1) vs Tsitsipas (5) – alle ore 20.15 sul campo Chatrier

Per il femminile:

  • Muchova vs Pavlyuchenkova – alle ore 11 sul campo Chatrier
  • Svitolina vs Sabalenka (2) – non prima delle 12.30 sul campo Chatrier.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024