Alberto Matano lascia La vita in diretta? Il messaggio lascerebbe pochi dubbi sul suo futuro in Rai

Scritto da Simone Petrella, 2 Luglio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Alberto Matano ha salutato i telespettatori nell’ultima puntata dell’edizione 2022-2023 de La vita in diretta. Dopo aver condotto il programma per cinque anni, Matano ha espresso la sua gratitudine al pubblico e ha aperto una riflessione sul suo futuro all’interno della Rai. Le sue parole hanno lasciato intendere che potrebbe essere l’ultima stagione per lui alla guida dello show.

La chiusura di questa stagione de La Vita in Diretta è stato il momento in cui Alberto Matano si è mosso tra le quinte del programma per ringraziare tutto il team di professionisti che contribuiscono quotidianamente al successo del programma. “Un immenso grazie a tutte le persone che vedete qui, ognuno di loro ogni giorno dà un contributo fondamentale a questo racconto che facciamo. E se La Vita in Diretta è diventato il programma più visto del daytime è grazie al lavoro incredibile di ognuno di loro”, ha affermato con enfasi Matano, sulle note della sigla scelta per il programma, “Che vita meravigliosa” di Diodato.

Durante il suo saluto, Alberto Matano ha voluto ringraziare anche i vertici della Rai e ha annunciato il ritorno de La Vita in Diretta nella prossima edizione, confermandosi tra i pochi programmi confermati dalla nuova gestione dell’azienda. La prossima stagione del programma, che offre attualità, informazione, cronaca e spettacolo, tornerà il 11 settembre 2023 su Rai1, dopo la pausa estiva.

Tuttavia, Matano ha anche lasciato trasparire che la prossima stagione potrebbe essere un punto di svolta per lui. Ha confessato di non sapere cosa riserverà il futuro, ma ha espresso il desiderio di continuare e di poter ancora contare sulle persone straordinarie che ha avuto l’onore di lavorare con lui: “Questo è un team straordinario, irripetibile, non so che cosa farò dopo la prossima Vita in Diretta, non so cosa avverrà, ma spero davvero di poter continuare e contare ancora nel mio cammino di persone, di professionisti, dei colleghi così, incredibili come questi.”

Quindi, il destino di Alberto Matano rimane incerto, ma l’entusiasmo e la passione che ha dimostrato per La Vita in Diretta sono evidenti. Sarà interessante vedere cosa riserverà il futuro per questo carismatico conduttore televisivo. Per ora, possiamo goderci la prossima edizione de La Vita in Diretta e attendere con curiosità le nuove avventure che ci riserveranno.

L’ultima puntata e l’anticipazione sulla prossima stagione

Attorno al tavolo, Matano ha riunito le presenze femminili che si sono alternate durante i mesi freddi dell’anno, tra cui Simona Izzo, Barbara Foria, Anna Pettinelli, Stefania Orlando, Raffaella Longobardi, Elisa Isoardi e Francesca Fagnani.

Al termine della puntata, il padrone di casa è uscito nel cortile del Centro di Produzione Tv Raffaella Carrà a Roma, accompagnato dalle note di “Vita meravigliosa” di Diodato, per ringraziare tutta la squadra che ha contribuito al successo del programma su Rai1 nel corso degli anni.

“Non ho nulla da dire se non un immenso grazie a tutte le persone che vedete qui”, ha dichiarato Matano. “Ognuno di loro, ogni giorno, dà un contributo fondamentale a questo racconto che facciamo. Ci mettiamo impegno, passione, dedizione, lo sapete. Questo è un team straordinario, irripetibile. Non so cosa farò dopo la prossima Vita in diretta, non so cosa avverrà, ma spero di poter continuare ad incontrare, ancora nel mio cammino di persona e professionista, colleghi così incredibili. Se Vita in diretta è diventato il programma più visto del daytime è grazie al lavoro incredibile di ognuno di loro che abbraccio e ringrazio”.

Durante i saluti finali, è emerso che Matano ha affermato: “Non so cosa farò dopo la prossima Vita in diretta“, scatenando reazioni sul web. Ci si chiede se questo sarà l’ultimo anno alla conduzione del programma, magari per dedicarsi a nuovi progetti, oppure se vuole concentrarsi sull’edizione 2023-24 prima di prendere una decisione sul suo futuro professionale. La curiosità cresce e il pubblico resta in attesa di scoprire cosa riserverà il destino per Alberto Matano.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024