Alessandro Borghese torna con la nuova stagione di Kitchen Sound su Sky e NOW: alla ricerca delle nuove ricette per Cicchetti Veneziani, Veg, After Midnight e Kids

Scritto da Valentina Fiordaliso, 10 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Un ritorno a ritmo di musica quello di Borghese su Sky con 4 filoni tematici e nuove ricette da mangiare con gli occhi. Streaming-diretta tv

Alessandro Borghese Kitchen Sound: torna la video-enciclopedia gastronomica: riparte oggi su Sky Uno e in streaming su NOW la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound. La trasmissione, ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33, propone una nuova serie di 30 puntate suddivise in quattro filoni tematici: Cicchetti Veneziani, Veg, After Midnight e Kids. Borghese che è alle prese anche con le registrazioni a Bassano della nuova serie di Quattro ristoranti.

“Ritorno di fiamma” il 10 aprile in prima serata. Lo Chef Alessandro Borghese cucina a ritmo di musica in ogni puntata, presentando preparazioni tradizionali o innovative, più o meno complesse, facilmente replicabili anche dagli spettatori a casa: Alessandro potrà rivelare i suoi segreti e tecniche per migliorare le abilità culinarie degli spettatori, proponendo piatti originali e gustosi. L’obiettivo della trasmissione è quello di insegnare le tecniche e i segreti del mestiere, presentando piatti originali e gustosi.

In questo nuovo ciclo di puntate, Alessandro Borghese ha in serbo diverse sorprese per il pubblico. Il viaggio culinario a ritmo di musica, diventato ormai un cult televisivo con oltre 1000 episodi trasmessi, sarà arricchito da tecniche e segreti del mestiere per diventare sempre più bravi in cucina.

La trasmissione, che conta oltre 1000 episodi trasmessi, andrà in onda dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Le quattro tappe tematiche: Cicchetti Veneziani, Veg, After Midnight e Kids

La nuova stagione propone quindi 30 puntate inedite, dove le prime dieci puntate saranno dedicate ai Cicchetti Veneziani. In questa sezione, Alessandro Borghese presenterà gli stuzzichini tipici dell’aperitivo veneziano, accompagnati dal classico Spritz. In studio sarà ospite il Sous-Chef del ristorante AB – Il lusso della semplicità a Venezia, Sebastiano Bodi. Alessandro Borghese presenterà i tipici antipasti della laguna in molte deliziose preparazioni, dove a far da attore principale sarà il lusso della semplicità a Venezia.

Il filone Veg, invece, propone ricette vegetariane gustose e facili da preparare, con ingredienti e abbinamenti insoliti. In questa sezione, gli spettatori potranno trovare ispirazione per preparare piatti vegetariani originali e sfiziosi dove le ricette vegetariane, saranno costituite da ricette facili e veloci da preparare, ma ricche di ingredienti e accostamenti insoliti.

After Midnight, il terzo filone tematico, si concentra sui piatti veloci e sfiziosi per soddisfare la fame notturna senza sensi di colpa. Cioè, a dirla tutta, lo scopo è presentare piatti veloci e sfiziosi con la scusa dello “spuntino notturno”, in modo da mangiare qualcosa di sfizioso anche dopo cena.

L’ultimo filone tematico, Kids, è pensato per i più piccoli. In questa sezione, lo chef Borghese collaborerà con il pediatra Luca Rosti per presentare menù fantasiosi e ricette giocose, ma salutari ed equilibrate. Il programma ha già ricevuto il Premio Moige per l’attenzione all’alimentazione dei bambini. Lo scopo di questo filone culinario è quello di far venire voglia anche ai bambini di indossare un grembiule e aiutare mamma e papà in cucina.

Aspettando il nuovo #AleKitchenSound 2023

La nuova edizione del programma si arricchisce di “Aspettando #AleKitchenSound 2023”, un ciclo di 20 pillole digitali studiate per i social network. Con un formato verticale e la durata di 1 minuto, le pillole sono visibili alla pagina Instagram AleKitchenSound. In questo modo, gli spettatori potranno godere di una nuova esperienza culinaria attraverso i social network, anticipando così l’inizio della trasmissione televisiva. La trasmissione, grazie alla sua attenzione all’alimentazione dei bambini, ha ricevuto nel 2022 il Premio Moige per i programmi tv di qualità.

Quest’anno il format si è arricchito con “Aspettando #AleKitchenSound 2023”, un ciclo di 20 pillole digital che anticipa il programma e che è visibile sulla pagina Instagram AleKitchenSound.

Alessandro Borghese Kitchen Sound potrà contare sulla collaborazione ed il coinvolgimento di RDS 100% Grandi Successi, che firma la playlist e accompagna i menu, e di Acqua di Nepi, prodotta a partire dall’acqua di una sorgente di una valle incontaminata nel Lazio.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole: ecco le anticipazioni delle puntate del 23 e 24 maggio 2024