Chi è Alessandra Celentano. Dall’ex marito, biografia, lavoro e… curiosità

Scritto da Francesca Boffo, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandra Celentano è una ballerina, coreografa e insegnante di danza classica italiana di 55 anni, nipote del celebre cantautore Adriano Celentano. Nata il 17 novembre 1966 a Milano, ha studiato danza classica a Reggio Emilia e ha danzato all’Opera di Stato di Budapest prima di approdare in TV come insegnante nel talent show “Amici” di Maria De Filippi.

Nipote del cantante italiano Adrano Celentano, Alessandro è una ballerina ed una docente di Amici, il talent di Canale 5 di Maria De Filippi.

Amici su Canale 5 ed il rapporto con Maria de Filippi

Alessandra Celentano è uno dei membri del corpo insegnanti della scuola di Amici dal 2003, diventando una delle insegnanti più temute del talent show, soprattutto nella sua materia, la danza classica. Durante la sua lunga carriera nel programma, ha scontrato spesso con alcuni colleghi come Garrison Rochelle o Steve La Chance. Nel corso degli anni, ha collaborato con altri insegnanti di canto come il maestro Beppe Vessicchio, Mara Maionchi e Paola Turci.

Lavoro e carriera di Alessandro Celentano

La Celentano ha iniziato la sua carriera come ballerina nel corpo di ballo Aterballetto diretta da Amedeo Amodio, dove ha raggiunto il ruolo di prima ballerina e ha danzato con artisti internazionali. In seguito ha lavorato come insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2002 fa parte del corpo docente della scuola di Amici ed è considerata tra i più esigenti e temibili insegnanti, insieme al suo assistente maestro Montesso di Danza Classica.

Alessandra Celentano inizia la sua carriera di ballerina sin da bambina, studiando con insegnanti di fama internazionale. Frequenta poi un corso di perfezionamento all’Opera di Stato di Budapest, per poi tornare in Italia e iscriversi al Corso di Perfezionamento Professionale di Danza a Reggio Emilia.

Dal 1980 al 1990 fa parte della compagnia Aterballetto, esibendosi sui palchi dei teatri più importanti del mondo e interpretando numerosi ruoli da prima ballerina. Dopo aver lavorato come Maître de ballet nei teatri più prestigiosi d’Italia, entra a far parte del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi come insegnante di danza classica e coreografa, diventando una delle professoresse più severe.

Alessandra Celentano e l’Ex Marito

La Celentano è stata sposata con il ballerino Giuseppe Picone, ma la coppia ha divorziato in seguito ad alcune divergenze. In un’intervista a Belve, Alessandra Celentano ha dichiarato di non avere rapporti sessuali da oltre 13 anni, poiché non ha trovato un partner abbastanza interessante. Riguardo alla sua vita privata, si sa che nel 2007 si è sposata anche con Angelo Trementozzi, ma il loro matrimonio è finito nel 2012. Alessandra è nota anche per essere la nipote del noto cantautore Adriano Celentano.

Altezza e peso di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è alta 177 cm e pesa 68 kg, ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Non è noto se abbia tatuaggi. Il suo profilo Instagram ufficiale è @alessandra.celentano. Ha partecipato al programma televisivo “Pechino Express” nel 2014 e al programma “Selfie, le cose cambiano” in coppia con Simone Rugiati e con il rapper Briga.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3