Netflix, un maggio 2023 da urlo, ecco le novità in uscita da Blood & Gold a Love Village

Scritto da Francesco Marangi, 5 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 5 minuti

Tante le nuove uscite tra serie tv e film storici come Anna Smith e Blood & Gold, più quello che vede protagonista Jennifer Lopez

Netflix è pronta ad aggiornare il proprio catalogo con tante novità interessanti per il mese di maggio 2023. Tra le serie TV più attese troviamo “La regina Carlotta“, il prequel di Bridgerton, in onda dal 4 maggio. Segue poi “Regina Cleopatra“, disponibile dal 10 maggio, “Yakitori”, dal 18 maggio e “Fubar” dal 25 maggio.

La miniserie spinoff “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton“, disponibile su Netflix dal 4 maggio, racconta la storia d’amore tra la giovane regina Charlotte e il re Giorgio III. La serie, sviluppata dalla showrunner Shonda Rhimes e dal regista Tom Verica, alterna realtà storiche e romanzate e racconta anche la giovinezza di Lady Violet Bridgerton e Agatha Danbury. La coppia protagonista è formata da India Amarteifio, che interpreta la regina Charlotte, e Corey Mylchreest, che interpreta il re Giorgio. India Ria Amarteifio, ventunenne e già presente in serie tv e commedie, ha trovato in questo ruolo il suo primo personaggio da protagonista. Corey Mylchreest, diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA) e già protagonista di diverse serie tv, non ritiene che la dinamica tra i suoi personaggi e la giovane regina possa essere definita semplicemente “enemy to lovers”.

Per quanto riguarda i film, “Boston – Caccia all’uomo” è uno dei primi titoli che sono già online e disponibili dal 1° maggio. Il film ripercorre gli eventi dell’attentato avvenuto negli Stati Uniti nell’aprile 2013, durante la maratona del Patriot’s day, e vi regalerà un’esperienza carica di tensione e adrenalina.

Il film “Boston – Caccia all’uomo” di Peter Berg racconta la storia vera dell’attentato alla maratona di Boston del 15 aprile 2013. Il sergente Tommy Saunders, sanzionato disciplinarmente, si unisce alla squadra di sicurezza della maratona e diventa un eroe quando si scatena un’esplosione di due bombe che uccidono tre persone e ne feriscono 264. La videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista, e la polizia comincia una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc. Il film ricostruisce gli avvenimenti e la ricerca che ha permesso di neutralizzare uno dei due terroristi e catturare il secondo, utilizzando una struttura corale e una ricostruzione scrupolosa dei luoghi. Il protagonista, interpretato da Mark Wahlberg, è un eroe che fa bene il suo lavoro in una situazione drammatica e angosciosa. Nonostante la presenza della bandiera americana nei film di Peter Berg, il regista riesce a mantenere uno sguardo equilibrato e a privilegiare l’universalità del proposito.

Il 12 maggio arriva “The Mother“, con protagonista Jennifer Lopez, in cui una micidiale assassina uscirà allo scoperto per proteggere la figlia e sbarazzarsi di un gruppo di uomini pericolosi. Jennifer Lopez sarà la protagonista del film Netflix che racconta la storia di una terribile serial killer costretta a fuggire anni prima e che torna per proteggere la figlia da uomini pericolosi. Il film è stato girato tra Vancouver e le Canarie, diretto da Niki Caro e sceneggiato da Misha Green. Nel cast ci sono anche Joseph Fiennes, Gael Garcia Bernal e Omari Hardwick. The Mother uscirà su Netflix il 12 maggio 2023 in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio di streaming. Netflix ha già pubblicato il primo trailer del film.

Il 16 maggio arriverà “Anna Nicole Smith: la vera storia“, che ci racconterà la vertiginosa ascesa alla fama della celebre bionda, con filmati inediti e interviste con personaggi chiave della sua vita. Il film documentario su Anna Nicole Smith, diretto da Ursula Macfarlane, racconta la storia dell’iconica modella e attrice degli anni ’90, Anna Nicole Smith, attraverso filmati di repertorio e interviste. Il documentario mostra il lato umano e fragile di Anna Nicole Smith, che divenne famosa come modella per Playboy e testimonial dei Jeans Guess. Dopo essersi sposata con un imprenditore ottantanovenne, la sua vita andò in rovina e morì tragicamente di overdose all’età di 39 anni. Il documentario esamina anche la cultura che ha giudicato e condannato Anna Nicole Smith e vuole mostrare un ritratto sensibile e onesto di uno dei personaggi più fraintesi del nostro tempo.

Il 17 maggio, invece, andrà in onda “Doctor Cha“, in cui la dottoressa Cha Jeong-Suk decide di riprendere in mano la sua carriera tornando in ospedale, stringendo amicizia coi colleghi e cercando di adattarsi ai ritmi di lavoro del posto. “Doctor Cha” è un K-drama disponibile solo su Netflix, che mescola vari generi, tra cui il dramma ospedaliero, la commedia e la vicenda familiare dei protagonisti. La serie segue la storia di Cha Jung-sook, una casalinga che decide di riprendere la sua specializzazione medica. La serie è diretta da Kim Dae Jin e Kim Jung-wook, e sceneggiata da Jung Yeo-Rang, con Uhm Jung-hwa, Kim Byung-chul, Myung Se-bin e Min Woo-hyuk come protagonisti. La serie sarà disponibile su Netflix dal 17 maggio 2023. La trama segue Cha Jung-sook mentre affronta le difficoltà di adattarsi al mondo medico dopo aver abbandonato la carriera vent’anni prima.

Il 19 maggio sarà il turno di “In Silenzio“, in cui una psicologa dovrà seguire l’ex carcerato Sergio per capire se rappresenta un pericolo per la società, dopo che era rimasto in silenzio per sei anni per l’omicidio dei genitori.

Infine, il 26 maggio sarà la volta di “Blood & Gold“, ambientato nel 1945 e incentrato sulla storia di Heinrich che, mentre torna a casa dal fronte per ritrovare la figlia, si imbatte in un’agguerrita squadra di SS. Blood & Gold è un film tedesco in arrivo su Netflix, la cui trama si svolge verso la fine della Seconda Guerra Mondiale e segue la storia di Heinrich, un disertore tedesco che cerca di tornare a casa dalla figlia, ma si imbatte in una squadra di truppe SS alla ricerca di un tesoro nascosto. Il film è diretto da Peter Thorwarth e gli attori principali sono Robert Maaser, Marie Hacke, Alexander Scheer, Jördis Triebel, Stephan Grossmann, Florian Schmidtke, Petra Zieser e Gisela Aderhold. Il trailer italiano mostra una battaglia adrenalinica tra i protagonisti e le truppe delle SS alla ricerca del tesoro e culmina in una sanguinosa resa dei conti nella chiesa locale.

Non mancheranno neppure le novità per gli amanti del reality. Dal 2 maggio, su Netflix è disponibile “Love Village“, in cui un gruppo di single convivono tutti insieme in una casa alla ricerca del grande amore.

Insomma, un mese di maggio che si prospetta molto interessante per gli abbonati di Netflix, con una vasta gamma di novità tra cui scegliere.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto Al Sole Puntata del 21 e 22 Febbraio 2024