Scott Pilgrim diventa una serie animata e sbarca su Netflix: ecco tutti i dettagli dal cast alla trama

Scritto da Eugenio Cataldi, 6 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Netflix ha annunciato una nuova serie animata basata sul film del 2010 e sull’omonima serie a fumetti di Bryan Lee O’Malley. La notizia è entusiasmante per i fan dell’opera originale, ma ancora di più per la conferma che l’intero cast del film del 2010 presterà la propria voce alla versione animata dei personaggi che hanno interpretato nel 2010.

Dal film del 2010 alla serie animata che sbarca su Netflix. Ecco cosa sappiamo della serie tv Scott Pilgrim prossimamente in streaming

Scott Pilgrim è una serie di graphic novel che segue la storia di Scott, un bassista che si innamora di Ramona Flowers ma per poter uscire con lei deve sconfiggere i suoi sette ex. La serie è diventata un cult dopo il film del 2010 e ora tornerà come una serie animata su Netflix con l’autore e disegnatore del fumetto Bryan Lee O’Malley e BenDavid Grabinski come sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi.

Il cast originale del film, incluso Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead, presterà le voci ai personaggi nella serie animata. La serie non ha ancora un titolo ufficiale e non sono stati rivelati il numero di episodi o la data di uscita, ma sia O’Malley che Grabinski si sono detti entusiasti del progetto insieme allo studio d’animazione giapponese Science SARU. Anche il regista del film Edgar Wright ha espresso il suo entusiasmo per il progetto.

Il cast originale per il doppiaggio

Netflix ha confermato la partecipazione di 14 membri del cast originale, compresi Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans e Brie Larson. Ogni attore presterà la propria voce alla versione animata dei rispettivi personaggi che hanno interpretato nel 2010. La serie non ha ancora un titolo ufficiale, ma è chiaro che la partecipazione del cast originale è stata fondamentale per l’entusiasmo dei fan.

Produzione e progetto d’animazione. A curare la produzione della nuova serie animata saranno Bryan Lee O’Malley, produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner, insieme a BenDavid Grabinski. Il coinvolgimento diretto dell’autore dei fumetti garantisce la fedeltà al materiale originale. Inoltre, lo studio d’animazione giapponese Science SARU si occuperà delle animazioni. Lo studio è noto per le sue animazioni di alta qualità, come quelle della serie Keep Your Hands Off Eizouken! e del film musicale Inu-Oh del 2021, presentato in anteprima alla 78esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

I dettagli sulla serie tv di Scott Pilgrim

Al momento non ci sono ancora informazioni precise sulla serie, come il numero di episodi previsti e la data di uscita su Netflix. Tuttavia, l’annuncio del coinvolgimento dell’intero cast originale e della presenza di Bryan Lee O’Malley alla produzione ha generato grande attesa tra i fan. La nuova serie animata di Scott Pilgrim si preannuncia come uno dei progetti più interessanti di Netflix. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sulla serie, che saranno annunciati quanto prima.

Al momento non si conoscono i dettagli della trama, ma potrebbe partire dal finale di Scott Pilgrim, il film originale. La graphic novel Scott Pilgrim racconta la vicenda di Scott, un bassista un po’ indolente che si innamora perdutamente di Ramona Flowers, ma deve affrontare un’ardua impresa per poter uscire con lei: sconfiggere i suoi sette ex. Questa storia, divenuta un cult grazie al film del 2010 con Michael Cera nella parte di Scott e Mary Elizabeth Windstead nel ruolo di Ramona, si appresta a tornare in una nuova versione animata, con Bryan Lee O’Malley, autore e illustratore del fumetto, e BenDavid Grabinski, sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi.

“Stiamo ricreando la band e non vediamo l’ora che i fan di Scott Pilgrim e i nuovi spettatori scoprano cosa abbiamo in serbo per loro insieme ai nostri partner di Science SARU”, hanno dichiarato O’Malley e Grabinski. Anche il regista del film, Edgar Wright, si è mostrato entusiasta del progetto Netflix: “Uno dei prodotti di cui sono più fiero nella mia carriera è Scott Pilgrim e aver lavorato con un cast così straordinario. Sono felicissimo di annunciare che ho aiutato a convincere il cast originale a dare le voci ai personaggi in questa nuova epica avventura Netflix. Una sorpresa vi aspetta”.

Al momento, non sono ancora state rivelate informazioni riguardo alla data di uscita della serie o al numero di episodi che la comporranno.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3