Flora Canto: età, Brignano il marito, carriera, altezza e professione

Scritto da Francesco Marangi, 7 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Enrico Brignano è il marito di Flora Canto. Ma chi è Flora Canto? Nata a Roma il 12 febbraio del 1983, è un’attrice, nonché una grande appassionata di sport. Molto nota al pubblico per aver partecipato a Uomini e Donne, il dating show più famoso di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, dove, nel 2009, aveva scelto Francesco Pozzessere. La loro relazione, che durò per un po’ di tempo, finì proprio durante la partecipazione del Bisciglia alla casa più spiata d’Italia. Flora Canto, dopo questa esperienza, decise di partecipare come tronista al famoso programma di Maria De Filippi, dove corteggiò Francesco Pozzessere. La loro relazione terminò nel 2009, poco prima delle nozze, che avevano già programmato nei minimi dettagli.

Flora Canto non è solo la moglie di Brignano ma ha una carriera alle spalle da Uomini e Donne allo sport e alla recitazione.

Prima di incontrare Enrico Brignano, Flora aveva avuto una relazione con Filippo Bisciglia, noto conduttore televisivo italiano, che l’aveva portata sotto i riflettori della cronaca rosa.

Lo sport, la recitazione

La vita di Flora Canto è stata ricca di sfide, ma ha sempre avuto la passione per la recitazione. Dopo la delusione con Pozzessere, l’attrice ha incontrato il comico Enrico Brignano, con cui ha vissuto un vero e proprio colpo di fulmine. Nonostante i loro 17 anni di differenza, la coppia ha deciso di mettere su famiglia: nel 2017 hanno dato alla luce la loro prima figlia, Martina, e il 20 luglio 2020 è nato il loro secondo figlio, Niccolò.

Ma la vera sorpresa è arrivata il 15 settembre del 2021, durante una serata all’Arena di Verona. Mentre Brignano si esibiva sul palco per il suo spettacolo “Un’ora sola ti vorrei”, si è inginocchiato davanti a Flora e le ha chiesto di sposarlo, regalandole un anello. La risposta della Canto non si è fatta attendere: “sì” con entusiasmo.

Flora Canto non è solo una donna amata, ma anche una professionista apprezzata nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in diverse pellicole, come “La coppia di campioni” con Massimo Boldi e “Di tutti i colori” con Paolo Conticini e Nino Frassica. Inoltre, ha partecipato a diversi spettacoli teatrali e ha condotto diversi programmi televisivi, tra cui “Fast and Furious” su LA7, “Telethon” su Rai Uno, “Supercinema” e “Oscar dei porti”.

Non solo attività televisive, ma anche campagne pubblicitarie: Flora Canto ha prestato il suo volto per brand come H&M, Miss Bikini ed Eklè. Nel 2019 ha anche preso parte come concorrente a “Tale e quale show“, il famoso programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, arrivando all’ottavo posto.

Flora Canto ha dimostrato di essere una donna forte e determinata, che ha saputo superare le difficoltà della vita e realizzare i propri sogni nel mondo dello spettacolo e della famiglia.  Ha iniziato a studiare durante il liceo, per poi passare alla gavetta tra casting e audizioni. Nel 2019 ha partecipato al programma Tale e Quale Show, in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

Matrimonio e figli di Flora Canto

Nel 2017, Flora Canto e Enrico Brignano hanno avuto la loro prima figlia, Martina, e nel 2020 è nato il loro secondogenito, Niccolò. La coppia, che si è legata sentimentalmente nel 2014, ha fatto le cose in grande stile: il 15 settembre 2021 durante uno spettacolo dell’attore all’Arena di Verona. Enrico Brignano ha chiesto a Flora di sposarlo e lei ha risposto entusiasta “sì”, di fronte a un pubblico emozionato.

Flora Canto è una donna dalla personalità spumeggiante e dalle molte passioni. Chi vuole seguirne le vicende può farlo su Instagram, dove è seguita da centinaia di migliaia di follower.

  • Nata il: 12/02/1983
  • Dove: Roma
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: attrice
  • Debutto cinematografico: 2008

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco le anticipazioni Endless Love sulle puntate in onda dal 28 luglio al 2 agosto 2024