Caro Twitter, che succede? Il sito down in versione web il 6 marzo intorno alle 17:45. Succede in tutta Italia

Scritto da Alessandro Tavani, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra che la versione desktop di Twitter sia andata giù. Mentre l’app continua a funzionare, sembra che la versione web non stia funzionando.

È delle 17:45 la notizia che Twitter – almeno in Italia – stia funzionando solo nella versione app mobile, almeno da iPhone.

Da computer, nella versione desktop e più in generale nella versione web, è comparso questo strano messaggio accanto ad una pagina bianca:

{“errors”:[{“message”:”Your current API plan does not include access to this endpoint, please see https://developer.twitter.com/en/docs/twitter-api for more information”,”code”:467}]}

Non è ancora noto se il problema sia diffuso solo in Italia o abbia coinvolto altre nazioni: di sicuro, è la seconda volta dopo il primo marzo di quest’anno, che in casa Twitter si stanno registrando questi problemi.

Il social network Twitter sta vivendo un’interruzione globale al momento attuale, con la maggior parte degli utenti che non è in grado di aggiornare o in alcuni casi persino caricare i propri feed della sequenza temporale. Stavolta però il sito Web di Twitter non funziona, ma l’app Twitter per iPhone funziona correttamente.

L’invio di un tweet funziona nell’app, ma in molti casi solo l’autore può vedere il proprio tweet dato che le tempistiche non sono disponibili. Anche la ricerca su Twitter non è funzionale. Ci sono migliaia di segnalazioni sull’interruzione sul sito web di Down Detector .

Non è chiaro cosa stia causando l’interruzione, ma Twitter ha condotto il suo quarto round di licenziamenti durante il fine settimana, tagliando il 10% della sua forza lavoro rimanente. Secondo quanto riferito , i licenziamenti hanno colpito diversi dipartimenti, tra cui pubblicità e ingegneria delle infrastrutture, lasciando l’azienda con meno di 2.000 dipendenti. Aveva circa 7.500 quando Elon Musk è subentrato.

Vi terremo aggiornati in tempo reale.

Aggiornamento delle 18:09: il down ha colpito la versione web di Twitter in tutto il mondo.

Aggiornamento delle 19:00: Twitter è tornato live sembra funzionare in ogni sua versione. Il down è durato più di 90 minuti.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024