Emmentaler DOP: il nuovo spot a caccia di Millennial (Video)

Scritto da Valentina Fiordaliso, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Emmentaler Dop lancia una nuova campagna pubblicitaria che mira a parlare al target dei millennial, con il claim “Share a Piece of You”. Il nuovo spot è stato girato da Federico Brugia fra Milano e la Valle dell’Emme in Svizzera e racconta la storia di Emmentaler Dop attraverso la voce di Wad, uno dei più influenti nel settore “urban” italiano e speaker di Radio Deejay. La creatività è stata firmata dall’italiana Child The Agency, scelta dopo una gara che ha coinvolto le agenzie di Emmentaler DOP di diversi mercati locali europei.

La nuova campagna pubblicitaria mira a rilanciare il brand Emmentaler Dop, rendendolo più in linea con i trend alimentari e con i desideri delle nuove generazioni di consumatori. La pianificazione coinvolge Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Benelux.

Giovanna Frova, country manager Switzerland cheese marketing, ha spiegato: “Sentivamo la necessità di rilanciare il brand Emmentaler DOP, rendendolo più in linea con i trend alimentari e con i desideri delle nuove generazioni di consumatori”.

Come è stata concepita la nuova pubblicità Emmentaler DOP

La nuova campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia creativa Child The Agency, che ha curato anche la produzione del film. Il team creativo è composto da Executive Creative Directors Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, Copywriter Costantino Faure Romanelli, Art Director Maddalena Pezzati, Head of Strategy Andrea Betti, Head of Social Luigi Muraro e Heads of Digital Marco Poggiaroni e Francesco Toni.

La casa di produzione è sempre Child The Agency, con il regista Federico Brugia, l’Executive producer Flavio Nani, la producer Elisa Capetti, il Dop Guido Mazzoni, la set designer Isotta Santus, la stylist Claudia Mercatanti, l’editing di Francesca Catalisano e lo score e il sound design di Daniele De Virgilio.

I soci dell’agenzia, Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, hanno commentato: “Partecipare a una gara internazionale con una neonata agenzia è stata una sfida ambiziosa che abbiamo accettato con l’energia e la sfrontatezza di un ‘child’ e averla vinta è la dimostrazione che a pensare in grande si comincia da piccoli”.

La nuova campagna pubblicitaria di Emmentaler Dop è quindi pronta a rilanciare il brand e a conquistare i gusti dei millennial in tutta Europa: guarda il video.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3