Ghigliottina del 13 aprile 2023, il campione Giacomo: scopri il montepremi e la parola vincente

Scritto da Francesca Boffo, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 1 minuti

Sfida tra Renato e Giacomo quella nelle stoccate finali del 13 aprile 2023 in una puntata, quella de L’Eredità con un montepremi da 190.000€. Dopo una gara serrata, è Giacomo il campione della serata.

La parola del gioco finale nella Ghigliottina di giovedì 13 aprile

La combinazione della ghigliottina di giovedì 13 aprile è data dalla scelta tra:

  • “Cantanti” o Attori”, scegliendo “Attori” e indovinando,
  • “Premiazione” o “Produzione”, “Premiazione” e sbagliando,
  • “Scuola” o “Ufficio”, scegliendo “Ufficio” e indovinando,
  • “Pace” o “Ordine”, scegliendo “Pace” e indovinando,
  • “Celebrare” o “Recitare”, scegliendo “Celebrare” e indovinando.

“Attori”, “Produzione”, “Ufficio”, “Pace” e “Celebrare” sono le cinque di giovedì 13 aprile 2023 con un montepremi di 95.000€, avendo sbagliato solo una volta. Dopo un’attenta riflessione, la parola scelta dal campione è “segno“. Dopo aver vinto tanto nelle ghigliottine finali negli ultimi due mesi, questa sera Giacomo si è dichiarato alquanto incerto sulla parola scelta, esprimendo un simpatico disappunto ed un “buio pesto”.

Ci sta, anche perché la combinazione è di tutto rispetto. Nella scelta finale Giacomo si è affidato alla parola pace, celebrare ma non è stato capace di combinarlo con la parola attore. Flavio lo invita ad uscire dall’ambito religioso con la parola celebrare, aggiungendo la parola “lunedì”.

La parola giusta è “processo“, il programma di Biscardi, storica trasmissione calcistica già colonna della Rai negli anni ’80. Giacomo potrà riprovarci tranquillamente domani. Processo d’ufficio, processo di pace, celebrare un processo, gli attori nel processo. Il Processo del Lunedì, celebre trasmissione di Biscardi.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata